Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Risolto] Anomalia con Tab Mix Plus  (Letto 966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline k-demon

  • Post: 55
[Risolto] Anomalia con Tab Mix Plus
« il: 16 Ottobre 2009 18:33:38 »
Ho Firefox su Ubuntu/9.04 (jaunty) Shiretoko/3.5.3 installato da repo ufficiale.Questo lo dico perchè magari è li il problema visto che me la segnala comunque come 3.5 pre.
Ad ogni modo non ne sono sicuro ed ho pensato di chiedere qui per vedere se qualcun altro ha lo stesso problema e magari ha risolto.

In pratica installando l'estensione Tab Mix Plus succede che  quest'ultima alla chiusura di Firefox perde tutte le impostazioni e precisamente quelle che più mi interessano come la chiusura dei tabs su ogni scheda,l'impostazione dei tasti personalizzati(tipo Apri in nuova scheda  o l'icona di downloadhelper) e altre cose come l'apertura di una nuova scheda immediatamente a destra di quella in uso. Conflitti non me ne segnala anche se all'inizio c'erano incompatibilità con Open relative tabs e Save Session Manager che ora ,dopo aver disinstallato e reinstallato di nuovo Firefox non ho aggiunto lasciando solo poche estensioni.

Qualcuno ha idea del perchè succede questo ed eventualmente sa come risolvere la cosa o devo aspettare l'uscita della nuova Ubuntu dove immagino vi sarà una Firefox non denominata pre?
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2009 22:26:23 da k-demon »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Anomalia con Tab Mix Plus
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2009 18:48:46 »
Ciao, io uso TabMixPlus con Linux (Debian) e questo problema non lo riscontro.

Mi chiedevo per prima cosa: per caso hai mai tentato di avviare Firefox con il comando sudo da terminale?

Codice: [Seleziona]
sudo firefox

Offline k-demon

  • Post: 55
Re: Anomalia con Tab Mix Plus
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2009 08:32:51 »
Ciao, io uso TabMixPlus con Linux (Debian) e questo problema non lo riscontro.

Mi chiedevo per prima cosa: per caso hai mai tentato di avviare Firefox con il comando sudo da terminale?

Codice: [Seleziona]
sudo firefox

Ciao,non avevo provato e l'ho fatto poco fa ma il risultato è lo stesso.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Anomalia con Tab Mix Plus
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2009 08:43:14 »
Intendevo dire che questa cosa è assolutamente DA NON FARE... non ti avevo detto di provare...!

Adesso i file di configurazione si trovano con i permessi errati... :(

Prova senz'altro a nuovo profilo e successivamente a recuperare i dati personali da quello precedente.

Offline k-demon

  • Post: 55
Re: Anomalia con Tab Mix Plus
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2009 22:25:12 »
Intendevo dire che questa cosa è assolutamente DA NON FARE... non ti avevo detto di provare...!

Adesso i file di configurazione si trovano con i permessi errati... :(

Prova senz'altro a nuovo profilo e successivamente a recuperare i dati personali da quello precedente.

Ah,non avevo capito.Comunque avevo solo chiuso e poi riaperto con sudo per vedere se succedeva qualcosa mentre salvavo le impostazioni.Ad ogni modo ho fatto come hai detto: adesso oltre al default ho creato un nuovo profilo,ho scaricato il plugins della lingua italiana ed ho recuperato solo i segnalibri.Per le estensioni ho preferito metterle una alla volta a cominciare da Tab Mix e fino ad ora pare che problemi non ne abbia. Boh,chissà nel profilo di default cosa è successo!!
Grazie dell'aiuto comunque!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.