Ciao a tutti.
Il problema da me riscontrato, che persiste fin dalla versione 3.0.1 ed è presente ancora oggi alla versione 3.5.3 di FF, è il seguente:
quando su Facebook visualizzo la lista degli amici, al primo accesso di sessione li vedo tutti ma poi, scorrendo le pagine della lista, alcuni scompaiono misteriosamente (non perché abbiano cancellato l'amicizia, ovviamente, ma semplicemente non compaiono in lista).
Infatti se chiudo FF e lo riapro, di nuovo torno a vederli al primo accesso, per poi vederli scomparire ancora appena scorro qualche pagina.
Di fatto sembra un problema di gestione di quel preciso codice Javascript da parte di Firefox, ed è fastidioso perché in questo modo non posso sapere esattamente quali e quanti amici ho in lista.
Ho provato con altri browser come IE8 e Opera 10 e funziona tutto alla perfezione (vedo sempre tutti gli amici senza sparizioni misteriose), il problema è presente soltanto con Firefox versione 3 (la versione 2 funzionava bene) e soltanto con la lista di amici (perché le altre sezioni di Facebook funzionano bene).
Ma non solo: ho provato su altri 3 pc diversi dal mio e nelle stesse condizioni (Firefox 3.5.3 + Java aggiornato e nessun plugin aggiuntivo) e il problema si ripresenta ogni volta.
Ecco i miei dati:
- Windows XP SP3 (aggiornatissimo)
- RAM 2Gb
- Firefox 3.5.3 (praticamente liscio, unico componente aggiunto "Better Privacy")
- Java aggiornato (versione 6 agg. 16)
- Il problema si è presentato dalla versione 3 in poi, con la versione 2 non c'erano problemi.
- Il problema si presenta soltanto con la lista di amici, le altre pagine di Facebook funzionano bene (almeno mi sembra).
- Il problema si presenta anche su altri pc (ne ho provati 3) nelle stesse condizioni (Firefox 3.x.x + Facebook = amici scomparsi dalla lista)
- Con altri browser il problema non si presenta.
Cosa ho già provato:
- Ho cancellato cache e cookies ma il problema rimane.
- Ho fatto un profilo FF nuovo ma il problema rimane.
- Ho reinstallato FF facendo una installazione "pulita" ma il problema rimane.
A questo punto spero di non essere l'unico ad aver riscontrato questo problema e spero che qualcuno riesca a far luce su questo mistero
Attendo fiducioso parole di speranza, grazie
Uomoserio