Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: FF si blocca con winXP [SOLVED]  (Letto 974 volte)

Offline alyas4

FF si blocca con winXP [SOLVED]
« il: 26 Settembre 2009 12:15:26 »
ciao a tutti, ho installato win xp pro sul portatile e, una volta installati i driver necessari, ho scaricato e inst anche FF. Il problema ora è che quando lo apro navigo per pochissimo (10 sec max) e poi si blocca e lo devo terminare in modo brutale dal task manager.
Ho provato chiudedo Comodo Internet Security (antivirus, firewall), dandogli tutti i permessi sia dal firewall (comodo) che del defense+ (una feature sempre di Comodo), a riavviare più volte, ad aggiornare il sistema (dato che poteva essere obsoleto visto che lo avevo appena inst), ho provato a lasciarlo "macinare" per qualche ora (anche se non fa proprio nulla controllando dal task manager, o perlomeno la perc di cpu è sempre a 0).
Inoltre ho provato al volo ieri IE e sembrava non fungere, ma la connessione wifi la trova, gli aggiornamenti (sia di win ke dell'antivirus) li fa, il firewall di winzozz è disattivato completamente...

aiuto please!!!
« Ultima modifica: 27 Settembre 2009 10:57:32 da alyas4 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: FF si blocca con winXP
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2009 12:54:29 »
Cerca tra queste FAQ.

Però il fatto che non ti funzioni neppure IE è sintomo di un problema del s.o., non del nostro browser.

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2009 13:50:34 »
Si blocca solo firefox o noti un rallentamento generale della macchina?

Provato ad utilizzarlo in safe mode?

Offline alyas4

« Risposta #3 il: 27 Settembre 2009 00:23:52 »
ho capito cos'è, ma mi serve una mano per farlo funzionare: è il shockwave flash ultima versione, tant'è che disattivandolo navigo tranquillamente e vi sto scrivendo proprio dal portatile con FF!!
Cosa può dare questo problema? cosa posso istallare di alternativo al flash player? un browser senza flash, di questi tempi, ha un grandissimo handicap!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2009 00:25:54 »
Mah, se il problema è Flash dovresti provare a capire perché non puoi usarlo. Forse il tuo firewall è troppo aggressivo, forse blocca i JavaScript di cui a volte il contenuto Flash si serve.

Leggi anche

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=31324.0

Offline alyas4

« Risposta #5 il: 27 Settembre 2009 10:21:58 »
Mah, se il problema è Flash dovresti provare a capire perché non puoi usarlo. Forse il tuo firewall è troppo aggressivo, forse blocca i JavaScript di cui a volte il contenuto Flash si serve.

Leggi anche

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=31324.0

mi sembra strano, ho la stessa configurazione anche sul pc desktop di casa ma non mi da' problemi, ora provo a inst una versione più vecchia...

quel link lo avevo già visto e avevo anche già tentato quella strada, ma senza successo...

Offline alyas4

« Risposta #6 il: 27 Settembre 2009 10:57:04 »
Ragazzi, incrocio le dita, ora sembra funzionare!!!
Ho completato alcuni altri aggiornamenti di winxp come quello per JScript, spero di non aver più problemi comunque voglio ringraziare tutti per l'aiuto e fare i complimenti per questo fantastico browser!!!

ciao a tutti e buona domenica!! :D