Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> L'immagine non può essere visualizzata poichè contiene degli errori  (Letto 11489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Miki guarda che volevo solo fare una battuta. :P

Per quanto riguarda l'articolo, ricordati di rileggerti anche il primo QA che ti avevo fatto. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Chiedo QA.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Miki te l'avevo già segnalato nel mio primo QA, rileggiti il mio EDIT
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41218.msg262281#msg262281

Copia/incolla questo:
''L'immagine non può essere visualizzata poiché contiene degli errori''

Citazione
seguire le istruzioni di seguito riportate
punto finale

Anche questa già segnalata, suggerisco:
Citazione
Pur non essendo l'unica causa, questo problema può verificarsi a causa di una versione obsoleta dell'estensione di Skype per Firefox.

Citazione
Si può risolvere il problema installando l'ultima versione dell'estensione di Skype scaricandola da Skype.it
punto finale

Citazione
Vi si troverà l'opzione "Aggiorna l'estensione Skype per Firefox".
Rivediti l'edit già segnalato all'inizio. :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Miki ho visto che hai apportato le modifiche.

Forse non mi sono spiegato bene e ti ho confuso (mea culpa).

Per quanto riguarda l'ultima segnalazione del messaggio precedente, questo devi scriverlo così:
Citazione
Vi si troverà l'opzione __Aggiorna l'estensione Skype per Firefox__.
se vuoi che risulti in grassetto come nell'originale inglese e non in corsivo
(nel messaggio precedente intendevo segnalarti di rileggere l'EDIT del mio primo QA e togliere le virgolette dal "grassetto").

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
In relazione al tuo penultimo messaggio:
il problema nasce dal fatto che le correzioni le ho apportate offline, cioè su un terminale con Windows 98, Blocco Note e floppy disk...
Quindi non riuscivo a trovare in Blocco Note (poiché non esiste) il comando per il corsivo ed ho lasciato _.
Per i punti al termine del paragrafo, invece, la banalità è che - pur avendomi salvato il tuo post proprio per apporre correzioni - non riuscivo a vedere il termine del paragrafo perché non avevo fatto lo scrolling orizzontale (avevo disabilitato la funzione di "Formato / A capo automatico" per non creare un articolo con spazi vuoti).

In relazione al tuo messaggio precedente:
appena ho un po' di calma lo sistemo, grazie.
fatto, grazie.

« Ultima modifica: 26 Ottobre 2009 08:01:22 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
La prima cosa che mi viene in mente è: perché in originale c'è

Codice: [Seleziona]
{SHOWFOR(spans=on)/}
quando poi non c'è alcuna necessità di differenziare il contenuto per i vari sistemi?

miki: leva quella riga dall'articolo italiano, io la levo da quello inglese e aspetto che ratifichino la modifica.

Per il resto: ti sei mangiato un corsivo (ossia due volte il segno di apice ')

Codice: [Seleziona]
this problem ''can'' be caused by a previous version of the Skype extension
e la tua traduzione mi conferma che il CEO del passato non torna più... ;)

Citazione
Pur non essendo l'unica causa, questo problema può verificarsi a causa di una versione obsoleta dell'estensione Skype per Firefox.


Traduzione proposta (la metto in testo semplice)

Codice: [Seleziona]
Pur non essendo l'unica causa, questo problema ''può'' essere originato da una versione obsoleta dell'estensione Skype per Firefox.

Consiglio personale: tieni sempre d'occhio il sorgente e non andare a memoria ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
...ehm...ehm...il causa causa è causa mia. :oops: :P
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2009 22:00:49 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Tu quoque...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Mi sono accorto dopo della doppione e volevo suggerire la modifica della modifica ma me ne sono dimenticato. :roll:

Perchè facendo clic sul link nel primo messaggio per trovare l'articolo in staging area mi da "Pagina non trovata 404" e (forse stavi cercando) l'elenco degli articoli?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ho visto che hai modificato anche il poichè in poiché, ne deduco che si può modificare il titolo quando l'articolo è in staging area.

Il cambio del titolo comporta anche in questo caso "pagina non trovata" come nel caso dell'apostrofo?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
ne deduco che si può modificare il titolo quando l'articolo è in staging area

Prima era appannaggio solamente dei locale leader, adesso chiunque può modificare il titolo di un articolo non approvato.

Citazione
Il cambio del titolo comporta anche in questo caso "pagina non trovata" come nel caso dell'apostrofo?

Ovvio, il link cambia (e infatti ho aggiornato il primo post).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
La prima cosa che mi viene in mente è: perché in originale c'è

Codice: [Seleziona]
{SHOWFOR(spans=on)/}
quando poi non c'è alcuna necessità di differenziare il contenuto per i vari sistemi?
Questa cosa me l'ero chiesta anche io, ma credevo che fosse necessaria per eventuali sviluppi dell'articolo (ad esempio: esiste Skype per Mac? Io non lo so...)

miki: leva quella riga dall'articolo italiano, io la levo da quello inglese e aspetto che ratifichino la modifica.
Fatto.

Per il resto: ti sei mangiato un corsivo (ossia due volte il segno di apice ')
Vero, mea culpa.
Fatto.

e la tua traduzione mi conferma che il CEO del passato non torna più... ;)
Ehm... ieri mattina (come pure l'altro ieri pomeriggio) non ho controllato perché impossibilitato dal giochetto Win Xp--> floppy disk ---> Win 98 ---> NotePad ---> floppy disk --> Win Xp daccapo e via a salvare le modifiche.
Stamattina sono da casa e posso finalmente utilizzare la pagina online senza fretta.  :)
E comunque devo dirlo: nonostante i vari suggerimenti, io mi trovo meglio a modificare l'articolo online nella finestra di SUMO. Utilizzare invece un text editor non mi piace affatto, anche quando sono online a casa.

Traduzione proposta (la metto in testo semplice)
Codice: [Seleziona]
Pur non essendo l'unica causa, questo problema ''può'' essere originato da una versione obsoleta dell'estensione Skype per Firefox.
Fatto.

Consiglio personale: tieni sempre d'occhio il sorgente e non andare a memoria ;)
Vero, grazie.
Tu però se controlli i miei IP troverai riscontro a quanto ho su affermato... non è facile gestire la traduzione tra due diversi p.c.!   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Citazione
E comunque devo dirlo: nonostante i vari suggerimenti, io mi trovo meglio a modificare l'articolo online nella finestra di SUMO. Utilizzare invece un text editor non mi piace affatto, anche quando sono online a casa.

IMHO se però si fanno una marea di modifiche online poi ti ritrovi con un elenco delle versioni dell'articolo lungo un chilometro magari solo causa di una virgola dimenticata o di un errore di digitazione. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Il mondo è bello perché è vario :) In effetti l'editor online è nato per essere usato - siamo noi che reputiamo più conveniente usare un editor esterno ;)


P.S. Approvate e aggiornate i sommari?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.