sono almeno tre giorni che cerco di risolvere il problema di installare almeno un componente aggiuntivo tra quelli anche piu' popolari su Firefox vers. 3.0.14 trovato di default in Mandriva One che come in precedenti installazioni mi ha sempre permesso di personalizzare il browser gia' con le impostazioni di fabbrica. Tuttavia ho tolto il Firewall e verificato tutti i punti elencati nel supporto a Firefox relativo all'impossibilita' di installare i componenti aggiuntivi.
Nello specifico accade che seleziono un componente, anche tra i piu' sicuri e popolari, e poi clicco su Aggiungi a Firefox e attendo il pop up dei componenti aggiuntivi che cmq gia' tarda ad arrivare, ma arriva non appena faccio aggiorna pagina poi clicco sull pulsante Installa adesso e compare la consueta finestra dei componenti aggiuntivi del browser in cui e' presente la barra di progressione del download ... che pero' non parte e alla fine visualizza il componente tra quelli installati (l'unico presente)con la scritta non compatibile con Firefox 3.0.14 e poi scompare anche da li e tutto ritorna come eravamo partiti .. cioe' senza alcun componente aggiuntivo.
Domanda: ma se e' la versione inclusa nel pacchetto del sistema operativo e se gli aggiornamenti il sistema operativo li fa regolarmente e non mi propone una nuova versione e in preferenze del browser gli aggiornamenti sono abilitati, perche' la versione non dovrebbe essere compatibile visto che l'estensione l'ho anche (ma non solo, le ho tentate tutte) scelta tra quelle proposte SOLO per la versione 3.0, come appunto possibile sulla pagina dei componenti aggiuntivi restringendo i criteri di ricerca???
grazie per l'attenzione