Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problema install.comp. aggiuntivi  (Letto 804 volte)

Offline forby

problema install.comp. aggiuntivi
« il: 24 Settembre 2009 09:19:51 »
sono almeno tre giorni che cerco di risolvere il problema di installare almeno un componente aggiuntivo tra quelli anche piu' popolari su Firefox vers. 3.0.14 trovato di default in Mandriva One che come in precedenti installazioni mi ha sempre permesso di personalizzare il browser gia' con le impostazioni di fabbrica. Tuttavia ho tolto il Firewall e verificato tutti i punti elencati nel supporto a Firefox relativo all'impossibilita' di installare i componenti aggiuntivi.
Nello specifico accade che seleziono un componente, anche tra i piu' sicuri e popolari, e poi clicco su Aggiungi a Firefox e attendo il pop up dei componenti aggiuntivi che cmq gia' tarda ad arrivare, ma arriva non appena faccio aggiorna pagina poi clicco sull pulsante Installa adesso e compare la consueta finestra dei componenti aggiuntivi del browser in cui e' presente la barra di progressione del download ... che pero' non parte e alla fine visualizza il componente tra quelli installati (l'unico presente)con la scritta non compatibile con Firefox 3.0.14 e poi scompare anche da li e tutto ritorna come eravamo partiti .. cioe' senza alcun componente aggiuntivo.
Domanda: ma se e' la versione inclusa nel pacchetto del sistema operativo e se gli aggiornamenti il sistema operativo li fa regolarmente e non mi propone una nuova versione e in preferenze del browser gli aggiornamenti sono abilitati, perche' la versione non dovrebbe essere compatibile visto che l'estensione l'ho anche (ma non solo, le ho tentate tutte) scelta tra quelle proposte SOLO per la versione 3.0, come appunto possibile sulla pagina dei componenti aggiuntivi restringendo i criteri di ricerca???
grazie per l'attenzione

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: problema install.comp. aggiuntivi
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2009 09:23:27 »
Vai un momento su questo sito:

www.useragent.org

e copia/incolla qui quello che vedi a video (ossia come i siti web "percepiscono" il tuo browser).

Offline forby

« Risposta #2 il: 24 Settembre 2009 09:24:56 »
fatto:
Your User Agent is: Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.9.0.14) Gecko/2009091913 Mandriva/1.9.0.14-0.1mdv2009.1 (2009.1) Firefox/3.0.14

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2009 09:26:30 »

Offline forby

« Risposta #4 il: 24 Settembre 2009 09:42:20 »
ho seguito la procedura e individuato i tre useragent, ma "azzera" non risulta tra le voci attive con il tasto dx di ciascun useragent, rimane in grigio non selezionabile.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2009 09:47:14 »
Potrebbe essere un problema della Mandriva. Nel qual caso hai due alternative:

1) forzare l'useragent con la stringa "general.useragent.override"

2) provare col pacchetto "unbranded" distribuito da Mozilla

Ti suggerisco senz'altro la seconda alternativa

Installazione di Firefox e Thunderbird su Linux

Offline forby

« Risposta #6 il: 24 Settembre 2009 14:43:29 »
allora un componente aggiuntivo che mi interessava l'ho trovato tra il software che si puo' aggiungere da Mandriva stesso (xmarks) e in questo modo lo ha installato senza problemi ... ma per il resto brancolo ancora nel buio ... forse devo installare la 3.5 manualmente ... ma il problema viene aggirato non risolto   :(
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009 17:12:58 da forby »