Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Una mezza giornata di ordinaria follia  (Letto 2590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline uncletoma

  • Post: 22
Una mezza giornata di ordinaria follia
« il: 21 Settembre 2009 16:39:52 »
Ovvero come impazzire con YouTube, FF 3.5.3, Adobe Flash player, le opzioni, i componenti aggiuntivi, java, javascript e i plug-in.
Stavo visitando un forum quando c'e' un link a un filmato a youtube.
Lancio e... la pagina mi avvisa che o ho una vecchia versone del player (possibile, mai aggiornato dalla versione 10 beta 1) oppure ho javascript disabilitato.
Scarica la versione recente del player e l'ininstaller di Flash player, chiudi FF, disinstalla Flash, installa l'ultima versione... e nulla.
Zero totale.
Guardo nei componenti aggiuntivi, guardo nelle opzioni, nei plug-in: tutto a posto.
Vado su un altro sito di filmati (gametrailer.com) e funziona.
Tra me e me dico: e' un problema di YouTube.
Lancio altri due browser (Opera 10 e SRWare Icon) e YouTube funziona  :shock:
Lancio il mio blog, dove ho parecchi filmati di YT "embedded", e con FF li vedo.
Ma se vado nella pagina YT del filmato mi ricompare l'errore.
Decido di lasciar perdere e dedicarmi ad altro di piu' proficuo.
Poi, giusto per provare, dopo un paio d'ore lancio FF in safe mode.
E, incredibile, YouTube funziona.
Tra me e me: allora c'e' un plug-in o un componente aggiuntivo che crea casini.
Lancio FF in modalita' normale per iniziare a scoprire cosa e' che va in conflitto (anche se una mezza idea ce l'avevo: poco prima del problema un componete aveva chiesto di essere aggiornato) e... tutto riprende a funzionare
 :shock: :shock: :shock: :shock:
E' proprio vero che il caso (Murphy's law) e' preponderante in campo informatico :D

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Una mezza giornata di ordinaria follia
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2009 19:10:24 »
E' proprio vero che il caso (Murphy's law) e' preponderante in campo informatico :D

Questo è mooolto vero, stando alla mia esperienza! :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.