Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [RISOLTO] audio pessimo su iceweasel  (Letto 1202 volte)

Offline peter46

[RISOLTO] audio pessimo su iceweasel
« il: 17 Settembre 2009 16:35:22 »
Ciao, ho un problema , ho già fatto ricerche ma non ho trovato..

Uso Debian 5.0 lenny e quando vado con iceweasel  su Youtube non vedo l'anteprima del filmato ma solo un'icona a forma di triangolo che se viene premuto viene caricato il filmato che si vede scattoso e l'audio è pessimo;
se vado al sito dell'Istituto Majorana di Gela  http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/Plus3/Installare-OpenOffice-310.htm
dove l'amministratore  Prof. Antonio  Cantaro ha messo in rete delle videoguide , come sopra vedo il triangolo e se lo premo riesco a vedere le immagini ma l'audio si sente solo un forte gracchiare.

Ho installato il pacchetto dai repository "sun-java6-jre" e "flashplugin-nonfree" ma niente, cosa mi manca che non conosco, sicuramente un componente aggiuntivo.-

ciao da pietro.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2009 00:04:27 da peter46 »

Offline indigo

Re: audio pessimo su iceweasel
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2009 16:56:46 »
Ahi ahi!

Hai confessato di utilizzare iceweasel... che non è Firefox!! :P

scherzi a parte, anch'io ho problemi con iceweasel e i plugin (flash e moonlight)..però con youtube fila tutto liscio come l'olio!
hai installato tutti gli aggiornamenti? cosa usi per il suono? pulseaudio?

ti funziona Repubblica tv?

Offline peter46

Re: audio pessimo su iceweasel
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2009 00:03:44 »
Ciao IIndigo, ( ma per caso il tuo nick deriva da Tata Indigo)..... comunque volevo dirti che ho risolto cercando in Google ho trovato questo Blog  "http://blog.smsoft.it/2009/05/15/installare-il-flash-player-10-su-debian-5-lenny-ed-iceweasel/"
che ho seguito e come per incanto tutto funziona.

Ciao e grazie da Pietro

Offline indigo

Re: [RISOLTO] audio pessimo su iceweasel
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2009 10:03:59 »
Ho provato la soluzione indicata: il risultato è che Amarok (2beta) non si avvia più! :lol:

comunque sono felice che tu abbia risolto... io ancora ho bisogno di qualche aggiustamento :P

Offline peter46

« Risposta #4 il: 19 Settembre 2009 17:30:40 »
Ciao, mi spiace che hai problemi con amarok ma io non lo uso perchè su Debian 5.0 uso solo prg per gnome ma adesso mi hai incuriosito e voglio provare ad installarlo .... poi ti faccio sapere.-

Ciao Pietro

Offline indigo

« Risposta #5 il: 19 Settembre 2009 18:08:43 »
In realtà sta andando meglio ora, ma siamo un po' OT perché è una cosa che riguarda pulseaudio e non Firefox!
Se ti va possiamo proseguire via PM,

ciao

indigo

p.s. il mio nick deriva dal vecchio gruppo in cui suonavo!