Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Apertura "Nuova scheda" vuota: come fare?  (Letto 14506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 918
Apertura "Nuova scheda" vuota: come fare?
« il: 17 Settembre 2009 10:22:29 »
Ciao a tutti,

da ieri, non so perchè, ogni volta che apro una nuova scheda in Firefox anzichè una pagina vuota ho nella parte sinistra una parte con "Più visitati" e 9 riquadri (3x3) con un simbolo che sembra una macchina fotografica spezzata, e a destra due riquadri: sopra "Segnalibri recenti" e sotto "Schede chiuse di recente".

Come faccio a riavere la scheda bianca e basta?

Grazie a chi mi aiuterà!

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Apertura "Nuova scheda" vuota: come fare?
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2009 10:30:05 »
Quali estensioni hai installato (tipo fast dial, speed dial o google toolbar)?

Offline patrick25

  • Post: 918
Re: Apertura "Nuova scheda" vuota: come fare?
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2009 11:43:21 »
GRANDE Indigo!

Di quelle da te segnalate ho Google toolbar ... ho aperto le opzioni e hovisto che - non so come - c'era attiva proprio l'opzione "Abilita l'opzione nuova pagina di Google", che fa proprio quello che NON voglio.

Problema risolto!

Grazie!!

Offline helga

  • Post: 53
Re: Apertura "Nuova scheda" vuota: come fare?
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2009 15:04:30 »
Ciao a tutti,

da ieri, non so perchè, ogni volta che apro una nuova scheda in Firefox anzichè una pagina vuota ho nella parte sinistra una parte con "Più visitati" e 9 riquadri (3x3) con un simbolo che sembra una macchina fotografica spezzata, e a destra due riquadri: sopra "Segnalibri recenti" e sotto "Schede chiuse di recente".

Come faccio a riavere la scheda bianca e basta?

Grazie a chi mi aiuterà!
anche io avevo questo "fastidio" che ho risolto andando su strumenti>componenti aggiuntivi>google toolbar firefox>opzioni; nella scheda cerca, togli la spunta da "abilita la pagina nuova scheda di google"; se apri una nuova scheda vedrai che questa sarà bianca; a tal proposito vi chiedo: come far apparire la schermata classica di google per la ricerca invece della schermata bianca?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Apertura "Nuova scheda" vuota: come fare?
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2009 15:17:24 »
Citazione
a tal proposito vi chiedo: come far apparire la schermata classica di google per la ricerca invece della schermata bianca?

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=536

Ciao

Offline helga

  • Post: 53
Re: Apertura "Nuova scheda" vuota: come fare?
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2009 16:16:01 »
Citazione
a tal proposito vi chiedo: come far apparire la schermata classica di google per la ricerca invece della schermata bianca?

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=536

Ciao
ah... bisogna proprio aggiungere un altra estensione... grazie. Ciao

Offline helga

  • Post: 53
Re: Apertura "Nuova scheda" vuota: come fare?
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2009 14:03:26 »
Tutto ok, però mi sono accorta che accade un'altra cosa: se ad esempio clicco su un segnalibro (così come quando clicco su un link nella barra), con il tasto destro del mouse e poi clicco su apri in un'altra scheda, anche qui si apre la prima pagina di google, invece di aprire quel segnalibro...  :?

Offline helga

  • Post: 53
Re: Apertura "Nuova scheda" vuota: come fare?
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2009 14:34:19 »
Tutto ok, però mi sono accorta che accade un'altra cosa: se ad esempio clicco su un segnalibro (così come quando clicco su un link nella barra), con il tasto destro del mouse e poi clicco su apri in un'altra scheda, anche qui si apre la prima pagina di google, invece di aprire quel segnalibro...  :?
non potete aiutarmi?  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.