Autore Topic: Impossibilie eliminare pulsante Nuova Scheda e Chiudi Scheda  (Letto 988 volte)

Offline Azzmatazz

Buongiorno a tutti voi

scusate ma io ho il problema inverso, nel senso che non voglio vedere sulla barra nè il bottone "nuova scheda" nè quello "chiudi scheda"; a partire da uno degli ultimi aggiornamenti fatti, questi ricompaiono ad ogni nuova sessione, purtroppo le impostazione che ho dato a tab mix plus ad ogni riavvio di Ffox vengono sovrascritte (o come si direbbe in inglese, overruled ).
C'è qualche anima pia che mi sa indirizzare a dove andare a mettere le mani?

Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it-IT; rv:1.9.1.4pre) Gecko/20090914 Ubuntu/9.04 (jaunty) Firefox/3.5.4pre

Come repos uso i daily

Ciao  :fx:
« Ultima modifica: 15 Settembre 2009 11:50:41 da Godai71 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Impossibilie eliminare pulsante Nuova Scheda e Chiudi Scheda
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2009 12:47:40 »
Ciao!

Per eliminare il pulsante "Apri una nuova scheda" dalla barra delle schede senza dover installare nulla vedi qui:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17028.msg252976#msg252976

Nel primo post del thread sopra linkato è spiegato cosa è e come usare il file userChrome.css.

Mentre per modificare la posizione del pulsante "Chiudi scheda" devi intervenire sul valore della chiave browser.tabs.closeButtons in about:config (vedi qui per chiarimenti riguardo about:config).

Chiave alla quale potrai assegnare quattro valori:

0 = pulsante di chiusura solo sulla scheda attiva
1 = pulsante di chiusura su tutte le schede (valore di default)
2 = nessun pulsante di chiusura
3 = un unico pulsante di chiusura all'estrema destra della barra delle schede

Offline Azzmatazz

« Risposta #2 il: 15 Settembre 2009 18:00:24 »
Il problema è risolto purtroppo a metà, almeno per ora:

il codice da aggiungere a userChrome.css ha funzionato come da copione e la + verde è sparita...

..ma il bottone rosso nell'angolo in alto a dx persiste imperterrito ad ogni avvio, salvo rimuoverlo ogni volta dalle impostazioni di TMP; la cosa si verifica assegnando uno qualsiasi dei valori alla famosa voce browser.tabs.closeButtons.
A questo punto credo sia proprio un bug di TMP, io ho la 0.3.8.1.

A qualcuno viene in mente qualcosa  :?:

Offline Azzmatazz

« Risposta #3 il: 15 Settembre 2009 18:20:23 »
Signori, scusate...risolto.

Ho installato la versione di sviluppo di TMP: ora ubbidisce ai segni di spunta e, soprattutto, se li ricorda.

Grazie dell'attenzione.