Autore Topic: [FF] Segnalibri su barra dei segnalibri  (Letto 3982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gemmauro

  • Post: 46
[FF] Segnalibri su barra dei segnalibri
« il: 02 Settembre 2004 11:23:52 »
Ciao a tutti, non sapevo come mettere nome a questo mio quesito, spero che sia chiaro, come lo sarò sicuramente nella spiegazione che ora andro a fare  :lol:

Andiamo per ordine: io su Mozilla Suite avevo messo nella barra dei segnalibri preferiti l'icona dei segnalibri, in questo modo facendo click sull'icona mi apriva l'elenco dei segnalibri come un menu a tendina.
Ho fatto la stessa cosa con Firefox (firebird precedentemente!) ma facendo click sull'icona dei segnalibri mi apre un "frame" sulla barra laterale e una volta scelto il segnalibro devo chiudere con la "X" (come succede se si apre la Cronologia).
Il comportamento su Mozilla Suite era anche utile nel caso di aggiunta di pagina ai segnalibri, anche se questa "feature" è possibile trascinando l'indirizzo nel "menu Segnalibri".

Allora la mia domanda è la seguente: c'è una estensione (o magari qualche parametro da impostare) per far sì di avere il comportamento dei segnalibri come su Mozilla Suite?

Ciao e grazie a tutti.

Firefox 0.9.3  ( :D ) - Thunderbird 0.7.3 ( :) ) -  WindowsXP ( :cry:  )

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Segnalibri su barra dei segnalibri
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2004 12:28:20 »
Credo che l'estensione che tu cerchi sia Add Bookmark Here.
Ti permette di aprire i segnalibri utilizzando il menu contestuale (clic destro col mouse).
Purtroppo non riesco a collegarmi al sito di Sboulema e quindi non posso essere più preciso....

Offline gemmauro

  • Post: 46
[FF] Segnalibri su barra dei segnalibri
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2004 16:00:01 »
Grazie Cecca della pronta risposta, ma devo essermi spiegato male perchè l'estensione "Add Bookmark Here" non è proprio quello che cercavo.

Provo ad essere più chiaro: se si personalizza la barra dei pulsanti è possibile aggiungere un pulsante "Segnalibri", in Mozilla il suo comportamento era quello di far comparire un menu a tendina dove si potevano selezionare o aggiungere i bookmark. In Firefox invece apre una barra laterale fissa, che si deve perciò chiudere con il pulsante della "x" una volta selezionato o aggiunto il segnalibro.

Io ritengo il comportamento di Mozilla Suite molto più semplice e veloce, dopotutto una volta selezionato un segnalibro che me ne faccio della barra laterale che rimane aperta????  :wink:

Grazie lo stesso!

Ciao.

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Segnalibri su barra dei segnalibri
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2004 16:10:33 »
Avevo capito cosa cercavi e mi pareva fosse quella l'estensione che ti permetteva di farlo, anche se qualle non era la funzione principale....
Solo che mi sa che ho sbagliato...
Domani ricontrollo (sono di fretta, scusa) e ti faccio sapere, ok?  :oops:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
[FF] Segnalibri su barra dei segnalibri
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2004 18:55:49 »
Io i segnalibri li uso così:



e mi viene proprio comodo farci di tutto, aprirli, cancellarli, aggiungerli e ordinarli (con l'estesnione Sort Bookmarks).

Ciao :)

Offline gemmauro

  • Post: 46
[FF] Segnalibri su barra dei segnalibri
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2004 10:17:45 »
Citazione da: jooliaan
Io i segnalibri li uso così:

e mi viene proprio comodo farci di tutto, aprirli, cancellarli, aggiungerli e ordinarli (con l'estesnione Sort Bookmarks).

Ciao :)


Va bene, grazie lo stesso... anche io li utilizzerò così...
Ma sai quando devo aggiungere un segnalibro trascinando l'icona dalla barra degli indirizzi, è "troppo pesante" ( :lol:  )  spostarlo verso l'alto per aprire la voce di menu "Segnalibri"... solo questo!

A parte tutto... era una cosa che con la Suite mi ci trovavo molto bene, e che speravo di averla anche qui con la «volpe di fuoco».   :cry:

Ciao e grazie a tutti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.