Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Proposta nuova estensione  (Letto 722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciccio-80

  • Post: 2
Proposta nuova estensione
« il: 30 Agosto 2009 16:29:39 »
Ciao a tutti,

dopo svariate ricerche non sono riuscito a trovare un estensione che potesse aumentare sensibilmente la sicurezza della nostra volpe rossa. Quindi oggi vorrei proporre un estensione che chieda una password prima dell'apertura del browser (come ad es. fà l'estensione master password) ma che in caso di mancato inserimento della password o di password errata apra firefox in modalità di navigazione anonima oscurando segnalibri, moduli e quant'altro, e che nel caso venga interrotta la navigazione anonima richieda la password... naturlmente pensavo a qualcosa di aggiuntivo rispetto alla scelta dei profili che può essere fatta nel caso in cui un pc venga utilizzato assiduamente da più persone ma che nel caso di utilizzo saltuario di altre persone entri in gioco questa estensione.

Spero di essere stato chiaro nell'esporre la mia idea. Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi. Ciao.

P.S: Spero sia la sezione giusta  :fx:

Offline mail9000it

  • Post: 21
Re: Proposta nuova estensione
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2009 11:43:45 »
Io non utilizzerei l'approccio password ma l'approccio profilo.

Crea un profilo configurato come navigazione anonima
e un profilo completo con bookmark, ecc.

Il Plug-in "Profile Manager e Sincronizer" installato in entrambi i profili ti permette di passare agevolmente da uno all'altro. Anzi ti permette di avere due finestre aperte contemporaneamente su due profili diversi e puoi passare da uno all'altro in tempo reale.

A questo punto devi trovare solo un modo di bloccare tutto il profilo per garantire la sicurezza del profilo completo.

Ho guardato "master password" ma risulta incompatibile con le versioni più recenti.

CIAO

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Proposta nuova estensione
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2009 20:22:08 »
Perché non utilizzare Profile Password http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=39484.msg250020#msg250020 e Profile Switcher http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=8050.0 ?
O forse ho compreso male io il problema, fermo restando che la soluzione di mail9000it  è senz'altro più razionale, secondo me?

Offline ciccio-80

  • Post: 2
Re: Proposta nuova estensione
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2009 02:39:09 »
grazie a tutti... profile password mi sembra quella che cercavo, la provo e vi faccio sapere. Ciao  :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.