Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Delicious e inserimento tags non funzionante in Firefox.  (Letto 1009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sigeis

  • Post: 27
Ciao ho disattivato l’add-on Delicious Bookmarks e finalmente firefox va velocissimo, in effetti credo che questa estensione rallenti di molto FF, almeno nel mio caso.

Ho installato invece l’estensione ShareThis:

http://tinyurl.com/3cpqcp

che consente ugualmente di salvare i preferiti su Delicious.

Il problema è che con Firefox quando (con ShareThis) salvo una pagina su Delicious se clicco su una delle qualsiasi Tags Recommended o Popular (freccia rossa) non succede nulla, non riesco ad inserire una tag e sulla sezione Tags non appare nessuna tag inserita (freccia blu).

http://i32.tinypic.com/vckzt.jpg

Mentre invece se effettuo la stessa operazione con Internet Explorer non ci sono problemi.

Ore il problema è secondo me nono è ShareThis, almeno credo, ma la pagina aperta con Firefox che non lavora bene su Delicious.

Secondo voi da cosa può dipendere il fatto che con Firefox cliccando sulle Tag queste non vengono inserite?

Grazie se potete aiutarmi! ;-)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Delicious e inserimento tags non funzionante in Firefox.
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2009 11:11:26 »
Non si tratta di un problema di Firefox, posso assicurartelo. Uso il bookmarklet di Delicious e le tag selezionate vanno a finire tranquillamente in quelle scelte dall'utente. Si tratta evidentemente di un problema dell'estensione ;)

Offline sigeis

  • Post: 27
Re: Delicious e inserimento tags non funzionante in Firefox.
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2009 11:28:46 »
Ciao ho scoperto adesso il bookmarklet di delicious ma quando lo apro per salvare una pagina non appare nessuna tag, sai da cosa può dipendere?

Lo apro tramite la sitebar con Ctrl+B, appare il link che voglio salvare ma nessuna tag.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Delicious e inserimento tags non funzionante in Firefox.
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2009 11:33:15 »
Questo è il mio bookmarklet:
Codice: [Seleziona]
javascript:(function(){f='http://delicious.com/save?url='+encodeURIComponent(window.location.href)+'&title='+encodeURIComponent(document.title)+'&v=5&';a=function(){if(!window.open(f+'noui=1&jump=doclose','deliciousuiv5','location=yes,links=no,scrollbars=no,toolbar=no,width=550,height=550'))location.href=f+'jump=yes'};if(/Firefox/.test(navigator.userAgent)){setTimeout(a,0)}else{a()}})()
e funziona egregiamente. Lo ho nella barra dei segnalibri veloci. Cliccandolo mi viene proposto il salvataggio della pagina che sto visitando. Talvolta non carica i tag ma quello è un non-problema, evidentemente non sono dichiarati nella pagina interessata, li aggiungo a mano ;)

Offline sigeis

  • Post: 27
Re: Delicious e inserimento tags non funzionante in Firefox.
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2009 11:42:25 »
Trovati, gli Extra bookmarklets in questa pagina in fondo, precisamente ho aggiunto:

Bookmark on Delicious (Full - Save)

http://delicious.com/help/bookmarklets

ora le tags appaiono ma ho lo stesso problema: se clicco la tag non viene aggiunta!

Ho aperto anche il tuo bookmarklet e stessa cosa, allora mi sa che è evidente che il problema dipende dal mio Firefox.

Provo a creare un nuovo profilo e vedo se la cosa si può risolvere, cmq grazie! :-)

Senza l’estensione di Delicious è una pacchia navigare con FF, velocissimo ;-)


Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Delicious e inserimento tags non funzionante in Firefox.
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2009 12:14:09 »
Bene così, fammi / facci sapere se con un nuovo profilo non riscontri problemi ;)

Offline sigeis

  • Post: 27
Re: Delicious e inserimento tags non funzionante in Firefox.
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2009 13:41:38 »
Ciao nulla, ho provato con il nuovo profilo, ho reinstallato firefox da zero ma le tag continuano a non poter essere selezionate!

Devo trovare al più presto una soluzione! ;-)

Grazie!

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Delicious e inserimento tags non funzionante in Firefox.
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2009 14:58:01 »
Nuovo profilo e reinstallazione non risolvono? Mi sembra davvero assurdo partendo dal fatto che montiamo la stessa versione di Firefox. Altri software che potrebbero interagire con il browser e darti questo problema?

Offline sigeis

  • Post: 27
Re: Delicious e inserimento tags non funzionante in Firefox.
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2009 15:50:33 »
Ciao altri software non saprei, fatto sta che con Opera e IE tutto funziona bene.

Infatti è proprio strano, non posso selezionare nemmeno il tasto Send New per condividere i link, se lo clicco non accade nulla.

Non so cosa possa impedire al bookmarklet di interagire con Firefox, ho tutti i plugin installati, java, shockwave ecc.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Delicious e inserimento tags non funzionante in Firefox.
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2009 16:51:06 »
Non servono in questo caso, si tratta di puro Javascript che qualunque browser potrebbe eseguire senza grossi problemi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.