Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Codice di errore: ssl_error_ssl_disabled  (Letto 14625 volte)

Offline maxi990

Codice di errore: ssl_error_ssl_disabled
« il: 06 Agosto 2009 19:29:13 »
Mi sono registrato per chiedere aiuto in quanto su Facebook non riesco ad eseguire il login e al posto della Home di fb, mi appare questo:

Connessione sicura non riuscita         

Si è verificato un errore durante la connessione a login.facebook.com.

Impossibile stabilire una connessione sicura, il protocollo SSL è stato disattivato.

(Codice di errore: ssl_error_ssl_disabled)

*   La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati ricevuti.

*   Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. In alternativa, utilizzare il comando disponibile nel menu per segnalare un sito non funzionante.

P.S. Ho già seguito le indicazioni della guida, ma non sono servite a niente  :cry: :evil: :cry: :evil:

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Codice di errore: ssl_error_ssl_disabled
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2009 19:59:06 »
Devi cancellare il file cert8.db che si trova nella cartella del profilo di Firefox.

Innanzi tutto chiudi Firefox, la cartella del suo profilo in Windows Vista/XP/2000 si raggiunge dal menu Start -> Esegui -> copia /incolla %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\ -> dai Invio -> vedrai una cartella chiamata xxxxxxxx.nomeprofilofirefox (dove xxxxxxxx sono è una sequenza casuale di caratteri alfanumerici e nomeprofilofirefox è il nome del tuo profilo di Firefox -potrebbe essere default-) -> entra nella cartella xxxxxxxx.nomeprofilofirefox -> trova il file cert8.db e cancellalo -> riavvia Firefox.

Il problema s'è risolto?

Offline maxi990

« Risposta #2 il: 08 Agosto 2009 12:47:45 »
Devi cancellare il file cert8.db che si trova nella cartella del profilo di Firefox.

Innanzi tutto chiudi Firefox, la cartella del suo profilo in Windows Vista/XP/2000 si raggiunge dal menu Start -> Esegui -> copia /incolla %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\ -> dai Invio -> vedrai una cartella chiamata xxxxxxxx.nomeprofilofirefox (dove xxxxxxxx sono è una sequenza casuale di caratteri alfanumerici e nomeprofilofirefox è il nome del tuo profilo di Firefox -potrebbe essere default-) -> entra nella cartella xxxxxxxx.nomeprofilofirefox -> trova il file cert8.db e cancellalo -> riavvia Firefox.

Il problema s'è risolto?

Si grazie mille. Era un mese che mi ci scervellavo sopra. Grazie ancora :D :wink: :mrgreen: :fx:

Offline Anecka

« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2010 13:37:07 »
ciao ragazi sentite io nn trovo sto programma sul mio pc nn riesco a fare!!!  :evil: :evil: :evil: e nn riesco entrare su facebook dal mozilla!1

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2010 13:52:37 »
ciao ragazi sentite io nn trovo sto programma sul mio pc nn riesco a fare!!!  :evil: :evil: :evil: e nn riesco entrare su facebook dal mozilla!1

Non mi dire niente: non credi che, se ti presenti in questo modo senza fornire informazioni e quasi imprecando, alle persone che bazzicano questo forum fai passare la voglia di aiutarti?

Comincia dal principio, descrivi bene il tuo problema e dai tutte le informazioni necessarie

Prima di chiedere assistenza

Offline Anecka

« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2010 16:43:42 »
scs mi esce questo
 Si è verificato un errore durante la connessione a login.facebook.com.

Impossibile stabilire una connessione sicura, il protocollo SSL è stato disattivato.

(Codice di errore: ssl_error_ssl_disabled)
 quando provo ad entrare  su facebbok!!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2010 16:50:52 »