Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi  (Letto 7332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline birba

  • Post: 22
al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« il: 29 Luglio 2009 10:48:51 »
win xp service pack 3 , firefox 3.5.1
al primo avvio di firefox dopo l'accensione del pc, firefox non carica  alcune estensioni come Foxi Tunes, launch fox tab e altre. per recuperarle devo andare su componenti aggiuntivi e ricerca aggiornamenti, dopo l'aggiornamento tutto si ripristina regolarmente. se riavvio il pc e apro firefox devo rifare tutto da capo.
grazie
a.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2009 11:00:32 »
Provato semplicemente con un nuovo profilo? Potrebbe essere un problema legato a quest'ultimo ;)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2009 11:23:51 »

Offline birba

  • Post: 22
Re: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2009 11:29:09 »
nuovo profilo

grazie , ma scusate l'ignoranza che cos'è " il profilo" a che serve e dove lo trovo?
grazie
a.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2009 11:35:54 »
Hai provato a cliccare sul link che ti ho indicato? :wink:

Offline birba

  • Post: 22
Re: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2009 11:55:57 »
si ok, ma succede questo se vado su esegui e metto firefox.exe -ProfileManager, mi apre semplicemente firefox...e non la finestra per creare il profilo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2009 11:59:20 »
Prova semplicemente (a Firefox CHIUSO!)
firefox -p  ;)

Offline birba

  • Post: 22
Re: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2009 12:27:44 »
ok fatto. il punto ora è , io ho creato un nuovo profilo e mi si è aperto un firefox completamente vuoto di segnalibri , applicazioni, tutto. se torno al profilo di default il problema rimane, devo aggiornare i componenti aggiuntivi

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2009 12:48:09 »
Prova a leggere in http://support.mozilla.com/it/kb/Profili cos'è il profilo o fai una ricerca per vedere cosa sia, cosa contenga e tutto quello che lo riguarda...
Scoprirai perchè ti è stato suggerito di crearne uno nuovo e come recuperare i dati dal vecchio.. :wink:

Offline birba

  • Post: 22
Re: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2009 17:33:33 »
ok fatto tutto creato nuovo profilo, chiamiamolo alb, trasferito tutte le impostazioni dal default al nuovo alb , ma la storia non cambio , apro firefox, con il profilo alb dopo aver importato tutte le impostazioni da default, ma per avere foxi tunes e altro devo fare aggiornamenti componenti aggiuntivi.

Offline birba

  • Post: 22
Re: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2009 17:35:04 »
ok fatto tutto creato nuovo profilo, chiamiamolo alb, trasferito tutte le impostazioni dal default al nuovo alb , ma la storia non cambio , apro firefox, con il profilo alb dopo aver importato tutte le impostazioni da default, ma per avere foxi tunes e altro devo fare aggiornamenti componenti aggiuntivi.

il back up e restore dei profili da default a alb l'ho fatto tramite mozbackup

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2009 08:22:49 »
birba, per cortesia: segui le nostre guide per recuperare i dati del profilo e per il backup degli stessi.
NON utilizzare MozBackup, che in passato si è dimostrato spesso inaffidabile (esempi qui).

Offline birba

  • Post: 22
Re: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2009 10:39:32 »
seguo la procedura , ma  aquesto punto mi chiedo cosa copio?? è ovvio che se faccio copia e incolla di tutto il problema si ripresenta...ho provato a copiare foxi tunes che è una delle appplicazioni che ha bisogno di essere aggiornata per funzionare, ma non è cambiato nulla

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2009 10:40:53 »
Scusa, ma... cosa non ti è chiaro della procedura che ti abbiamo linkato?

Ad esempio le estensioni (componenti aggiuntivi) vanno reinstallate, non copiate...
« Ultima modifica: 30 Luglio 2009 11:48:32 da cecca »

Offline lukesky

  • Post: 3
    • PolloSky
Re: al primo avvio non carica componenti aggiuntivi
« Risposta #14 il: 07 Settembre 2009 09:38:05 »
Anche io ho lo stesso problema...

Ho Firefox 3.5.2 installato su Vista (64bit) e quando faccio il primo avvio alcune estensioni rimangono disattivate. A questo punto vado sui componenti aggiuntivi, clicco su cerca aggiornamenti, riavvio il browser e le estensioni sono nuovamente tutte in funzione.

Ho provato anche a creare un nuovo profilo (reinstallando tutte le estensioni) come suggerito nella discussione ma il problema è rimasto.

Qualcuno sa come risolvere questa noia? Qualche suggerimento?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.