Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Segnalazione estensione "Enter Selects"  (Letto 671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Segnalazione estensione "Enter Selects"
« il: 28 Luglio 2009 13:24:02 »
Sembra una str...upidaggine, ma provatela e ditemi che ne pensate  :D

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7423

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Segnalazione estensione "Enter Selects"
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2009 13:31:23 »
Ma esattamente che fa?
Serve solo per il "Mi sento fortunato di Google"? O aggiunge anche i suffissi? NOn l'ho mica capita... :?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Segnalazione estensione "Enter Selects"
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2009 16:56:11 »
Veramente io uso questa estensione da un po' con soddisfazione. :razz:

@cecca - Non c'entra nulla con il "Mi sento fortunato di Google" o con i suffissi/prefissi dell'URL.

Ecco come funziona.
Sapete che la Awesome Bar (o Smart Location Bar che dir si voglia) di Firefox, appena l'utente inizia a digitare nella barra degli indirizzi, propone siti/link prendendoli dalla cronologia del browser. Nel mio caso se ad esempio digito "g" nella barra degli indirizzi mi appare una cosa di questo tipo:


In assenza di Enter Select dando immediatamente Invio (Enter) tramite tastiera finirei sulla pagina di ricerca di Google con keyword "g".
Utilizzando Enter Select invece ottengo di finire sul primo link propostomi dalla Awesome Bar; nel caso dell'immagine di cui sopra finirei pertanto su Gmail. :wink:

PRO
- Ci si risparmia di premere il tasto "freccia verso il basso" o di spostare il mouse per visitare il primo sito proposto da Firefox.
- Per chi sbaglia a dare invio durante la digitazione degli URL (a me capita con una certa frequenza avendo mani grandi e PC piccoli :oops:) è una manna visto che spesso la Awesome Bar indovina quale sito si vuole visitare.

CONTRO
- Teoricamente si perde la funzione di ricerca dalla barra degli indirizzi poiché non viene richiamato il motore di ricerca bensì sempre e comunque il primo link proposto da Firefox.
- Può interferire con le Smart Keyword di Firefox.

Comunque io sono un fan delle estensioni di Edward Lee; oltre ad Enter Select utilizzo anche Auto Dial ed ho provato per diverso tempo About:Tab. 8)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Segnalazione estensione "Enter Selects"
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2009 09:32:57 »
Prima di tutto grazie per la spiegazione: avevo letto velocemente il sito di AMO ieri e quindi devo aver capito fischi per fiaschi... :lol:

Perchè dici teoricamente? E' quindi possibile usare lo stesso la funzione di ricerca? Come?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Segnalazione estensione "Enter Selects"
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2009 13:05:44 »

Perchè dici teoricamente? E' quindi possibile usare lo stesso la funzione di ricerca? Come?

La ricerca dalla barra degli indirizzi la si utilizza tramite keyword. Ad esempio io ho impostato "gw" come keywork per Google Web Search e digitando pertanto "gw dolomiti" sulla barra degli indirizzi vengo correttamente reindirizzato qui.

Il "teoricamente" deriva dal fatto che questo sistema non sempre funziona: se la keyword del motore di ricerca è troppo generica o troppo corta Enter Select interferisce andando a proporre il primo sito in cronologia che soddisfa la keyword anziché richiamare il motore di ricerca associato.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Segnalazione estensione "Enter Selects"
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2009 14:46:27 »
ok, grazie mille

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.