Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Effettuare lo zoom della pagina  (Letto 9373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #15 il: 27 Luglio 2009 11:50:12 »
Potrebbe esser qualcosa tipo
Citazione
A volte può capitare di attivare lo zoom per una migliore visualizzazione della pagina di un forum o di un sito web. L'attivazione dello zoom verrà applicata a tutte le altre pagine presenti nello stesso sito. Per ripristinare le dimensioni delle pagine seguire le procedure sopra/sotto/precedentemente (...dipende da dove viene inserita) descritte.

È solo una veloce boutade...se ho interpretato correttamente il problema e la proposta di Miki.
« Ultima modifica: 27 Luglio 2009 15:15:00 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #16 il: 27 Luglio 2009 18:20:59 »
Guardate, secondo me state sbagliando proprio il tono del discorso: se scrivete "a volte può capitare" significa che il problema non si verifica sempre. E invece quella è l'impostazione di default. Per cui

Citazione
Per impostazione predefinita, quando si attiva lo zoom per una pagina l'impostazione viene estesa a tutte le altre pagine di quel sito web. Ciò significa che se ad esempio si aumenta lo zoom di http://www.mozilla.com, viene di conseguenza aumentata la dimensione della pagina  http://www.mozilla.com/products e di tutte le altre pagine del sito mozilla.com.
« Ultima modifica: 27 Luglio 2009 18:59:45 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #17 il: 27 Luglio 2009 18:31:52 »
Veramente mettendo "A volte può capitare di attivare lo zoom..." volevo dire che se non lo attivi il problema non si presenta (avevo capito che il comportamento era questo).

Comunque per me non c'è problema la mia era solo una proposta e in quanto tale completamente modificabile. :wink:

Ho visto adesso il tuo edit, forse Miki ha qualche link dove poter verificare il problema (in fin dei conti è lui che ha sollevato la questione  :P).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #18 il: 27 Luglio 2009 18:36:59 »
michro, però se l'articolo già comincia con

Citazione
[...] permette di aumentare o diminuire la dimensione delle pagine web allo scopo di migliorarne la leggibilità.

è implicito che quando si attiva lo zoom lo si fa per una migliore visualizzazione della pagina di un forum o di un sito web. ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #19 il: 27 Luglio 2009 18:42:03 »
'aspita...non ti si coglie in castagna nemmeno una volta! :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #20 il: 27 Luglio 2009 19:33:36 »
Se non fosse stato così, non avreste avuto SUMO in italiano (ma forse per voi sarebbe stato meglio...? :D)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #21 il: 01 Dicembre 2011 18:02:25 »
Underpass,
apportate ultime modifiche all'articolo. Manca l'immagine Windows a fine articolo.

Revisione:
https://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare%20lo%20zoom%20della%20pagina/revision/19142

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #22 il: 02 Dicembre 2011 09:54:43 »
Area delle schede

Non si era deciso di chiamarla "Barra delle schede"? :?

Per il resto mi pare tradotto bene. Magari ci do un'altra occhiata dopo, ho comunque fatto l'immagine.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #23 il: 02 Dicembre 2011 10:28:53 »
In altri articoli abbiamo scritto Area delle schede, non ricordo di barra delle schede.

Un esempio al volo https://support.mozilla.com/it/kb/Come%20personalizzare%20la%20Barra%20degli%20strumenti

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #24 il: 02 Dicembre 2011 23:47:27 »
L'approviamo? :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #25 il: 03 Dicembre 2011 09:10:40 »
Approva, anche se quel (File, Modifica, Aiuto, ecc. ecc.) non mi piace ancora.

Questo non mi convince perché preferirei l'apostrofo:
Citazione
Se si desidera posizionarla al di sotto della barra, fare clic con il tasto destro del mouse su uno spazio vuoto della Area delle schede e deselezionare

Ottimo lavoro, comunque.  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #26 il: 03 Dicembre 2011 09:19:33 »
Miki... credo che tu abbia fatto confusione con gli articoli :)

Secondo me hai letto "Come personalizzare la Barra degli strumenti" (lì in effetti ci sono le cose che non ti piacciono) invece di leggere
le modifiche fatte all'articolo "Effettuare lo zoom della pagina" e di cui sto chiedendo l'approvazione.

https://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare%20lo%20zoom%20della%20pagina/revision/19142

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #27 il: 03 Dicembre 2011 09:31:20 »
Sì, hai ragione, scusami...  :oops:
(avete notato che sono quello che utilizza quell'emoticon di imbarazzo di più sul Forum di Mozilla Italia? La dovrei proprio personalizzare...  :mrgreen:).

Spero di essere chiaro su questo punto:
Citazione
Utilizzando il mouse

Se il mouse è provvisto di rotellina per lo scorrimento (scroll), tenere premuto il tasto Ctrl e ruotare verso l'alto per aumentare (che cosa? Viene descritto dopo) e verso il basso per diminuire la dimensione della pagina visualizzata.
personalmente preferisco questa forma
Citazione
Utilizzando il mouse

Se il mouse è provvisto di rotellina per lo scorrimento (scroll), tenere premuto il tasto Ctrl e ruotare verso l'alto per aumentare la dimensione della pagina visualizzata e verso il basso per diminuirla.

Per il resto, tutto ok.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #28 il: 03 Dicembre 2011 11:34:33 »
La tua osservazione mi sta bene :wink:

Visto che Underpass non dà segni di vita (  :lol: ) intanto approvo e se ci sono delle cose che non quadrano le modificheremo in seconda battuta :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: <P> Effettuare lo zoom della pagina
« Risposta #29 il: 03 Dicembre 2011 19:11:34 »
Visto che Underpass non dà segni di vita (  :lol: )
Purtroppo temo che non li darà più.  :(
Questo perché mi hai dato ragione.  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.