Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: FF lento nel caricamento  (Letto 1892 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shark_rb

  • Post: 104
Re: FF lento nel caricamento
« Risposta #15 il: 18 Luglio 2009 11:52:21 »
Stando alle note di versione di Firefox 3.5.1, il problema dovrebbe essere risolto (e infatti il bug indicato da klades è RESOLVED FIXED) :?

ciao.nonostante l'aggiornamento è rimasto tutto invariato.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF lento nel caricamento
« Risposta #16 il: 18 Luglio 2009 11:59:32 »
mi chiedo se non sia il caso di capire anche mak77 che ne pensi...

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: FF lento nel caricamento
« Risposta #17 il: 18 Luglio 2009 16:50:02 »
Per quel che può servire confermo anche io la lentezza nell'avvio.

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
Re: FF lento nel caricamento
« Risposta #18 il: 27 Luglio 2009 10:39:17 »
il problema con l'accesso ai file temporanei di IE è stato risolto, sicuramente possono esistere altri problemi riconducibili ad altre cause, nelle ultime 2 settimane ero lontano e non ho seguito gli sviluppi, cercherò di sincronizzarmi con le ultime novità (ho più di 2000 e-mail da verificare al momento :))

Alcune cause note sono effettivamente legate alla Google Toolbar (credo il problema sia stato corretto nell'ultima versione), ad alcune rare situazioni in cui l'utente ha installato un elevato numero di font in Windows (magari tramite i programmi Adobe per la gestione dei font).
« Ultima modifica: 27 Luglio 2009 15:08:41 da miki64 »

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
Re: FF lento nel caricamento
« Risposta #19 il: 29 Luglio 2009 16:10:46 »
al momento non sono disponibili bug con fix a breve, principalmente perchè nessuno di coloro che riproducono il problema è in grado di dire se Firefox in quel momento stia accedendo a qualche file di sistema (tramite Process Explorer ad esempio). Se riuscite ad individuare dei nessi/cause con determinate cartelle di sistema o file nel profilo, ciò velocizzerà sicuramente la procedura. Sapere che per alcuni utenti è più lento del normale aiuta poco, finchè non è nota una qualche relazione con il sistema/profilo dell'utente.

In ogni caso al momento almeno 3 sviluppatori stanno analizzando l'avvio del programma e compilando bug con informazioni per velocizzarlo, cosa che comunque si cerca di fare ad ogni release, non è però raro che essendo il browser composto da numerosi componenti, uno di essi possa creare un problema inaspettato (Vedi il problema con i file temporanei di IE, ora risolto).

Sicuramente se avete la Google Toolbar potreste avere problemi (Anche dopo averla rimossa! esiste una procedura x risolverli in caso serva), se avete tanti Font installati da Adobe Type Manager o un simile programma potreste avere problemi.
Ricordo che ogni misurazione va comunque effettuata con un nuovo profilo, e se c'è una netta differenza sarebeb utile sapere cosa contiene quel profilo!

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: FF lento nel caricamento
« Risposta #20 il: 29 Luglio 2009 21:15:59 »
Personalmente impiega 8-10 secondi dal "lancio".
Non ho la Google Toolbar, niente Adobe Type Manager.
Ho provato con i plugin e le estensioni disattivate, con un nuovo profilo, in safe mode, nulla da fare, sempre 8-10 secondi.
Sia chiaro, a me va benissimo lo stesso, cosa vuoi che siano 8 secondi? :)
E' probabile che la lentezza sia dovuta al caricamento dei segnalibri?
O anche alla ramificazione degli stessi? (Molte sottocartelle?)

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: FF lento nel caricamento
« Risposta #21 il: 29 Luglio 2009 21:22:08 »
Ehm...ho appena controllato, ho 296 font installati!!!
 :lol:
Il problema è che con i font ci lavoro.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: FF lento nel caricamento
« Risposta #22 il: 29 Luglio 2009 21:27:38 »
Ehm...ho appena controllato, ho 296 font installati!!!
 :lol:
Il problema è che con i font ci lavoro.

Ti rispondo con questa immagine:

http://img197.imageshack.us/img197/990/fontsz.png

e io non lavoro coi font! ;)

Ciao :)
« Ultima modifica: 04 Agosto 2009 12:14:07 da miki64 »

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: FF lento nel caricamento
« Risposta #23 il: 29 Luglio 2009 21:49:43 »
Azz!!!
E io che pensavo di averne troppi. :D

Offline denis_dandrea

  • Post: 1
Re: FF lento nel caricamento
« Risposta #24 il: 04 Agosto 2009 12:01:16 »
Io il problema l'ho notato già dalla versione 3.0 in quanto dispongo di PC abbastanza vecchi. Non ho seganlato il problema prima in quanto mi ero riproposto di fare dei test con vecchie versioni ma non ne ho mai avuto il tempo.
Appena possibile vi dò le specifiche dei PC ma quello che ho visto è che il tempo di apertura dipende in modo evidente con la velocità del disco fisso. Infatti sul vecchio PC di circa 6 anni con 512 MB Ram e disco 4500rpm impiega circa 30-40 secondi per lanciarsi in modalità provvisoria. Idem su un altro PC sempre con disco lento (5400 rpm) e 512MB Ram. Tempi riferiti alla versione 3.0
Con la 3.5 sembra peggio ma non ho ancora avuto la possibilità di misurarli.
Grazie
Ciao


Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: FF lento nel caricamento
« Risposta #25 il: 05 Agosto 2009 14:35:59 »
Aggiornato alla versione 3.5.2, da 12 secondi sono sceso a 4 :D
Quanto adoro questo browser!!!  :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.