Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: esportare solo alcune cartelle dei preferiti  (Letto 3508 volte)

Offline Winfox

Re: esportare solo alcune cartelle dei preferiti
« Risposta #15 il: 10 Gennaio 2013 18:39:29 »
A me, sullo stesso profilo che dirò qui sotto, e dal quale non riesco a scaricare ExportHTMLFolder, boox mi crea il problema che mi fa sparire completamente tutta la barra dei preferiti (intendo quella in alto)

Infatti era quello il problema, ma credo di non tornerò indietro.
Ricordo che Boox aveva altre opzioni e personalmente preferisco utilizzare estensioni che facciano una cosa alla volta ma bene per non perdermi in una marea di impostazioni.

Offline Megabyte

« Risposta #16 il: 10 Gennaio 2013 20:47:42 »
... personalmente preferisco utilizzare estensioni che facciano una cosa alla volta ma bene per non perdermi in una marea di impostazioni.

Concordo pienamente… anch'io di solito preferisco le "estensioni monofunzionali". :)

I segnalibri però li gestisco quasi sempre tramite la "barra laterale", quindi in questo caso sono "costretto" a preferire Boox (che consente di esportare in html le cartelle anche dalla "barra laterale", oltre che dalla "barra orizzontale" e dal "menu principale" dei segnalibri). :wink:
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2013 20:49:45 da Megabyte »

Offline Winfox

« Risposta #17 il: 11 Gennaio 2013 12:01:30 »
I segnalibri però li gestisco quasi sempre tramite la "barra laterale", quindi in questo caso sono "costretto" a preferire Boox (che consente di esportare in html le cartelle anche dalla "barra laterale", oltre che dalla "barra orizzontale" e dal "menu principale" dei segnalibri).

Sai che col monitor 16/9 non è male la barra laterale? Dovrò salvarmi questo argomento, con voi non si finisce mai di imparare :)

Offline Megabyte

« Risposta #18 il: 11 Gennaio 2013 13:11:59 »
Sai che col monitor 16/9 non è male la barra laterale?

Se poi vuoi rendere più comoda ed efficiente la barra laterale dei segnalibri, installa l'estensione 2 Pane Bookmarks (che la suddividerà verticalmente su 2 finestre). :)

Offline Fr@nk

Esportazione di una singola cartella dei Segnalibri
« Risposta #19 il: 22 Luglio 2018 18:18:00 »
E' possibile esportare una SINGOLA cartella dei Segnalibri, esempio i Segnalibri non catalogati o gli Altri Segnalibri?

Grazie molte   :fx:

F

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #20 il: 22 Luglio 2018 21:38:32 »
Ci sono state varie discussioni in merito, ho unito la tua discussione ad una di queste.

Un metodo nativo non esiste, esistono varie soluzioni.
Se utilizzi Firefox 52 la soluzione più semplice dovrebbe essere farlo tramite questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/exporthtmlfolder/

Leggendo indietro questa discussione e leggendo anche queste altre due troverai altri metodi:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41586.0
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=63682.0

Offline Fr@nk

« Risposta #21 il: 24 Luglio 2018 08:23:10 »
Ci sono state varie discussioni in merito, ho unito la tua discussione ad una di queste.

Un metodo nativo non esiste, esistono varie soluzioni.
Se utilizzi Firefox 52 [ ... ]

Grazie molte, buona giornata

F