Autore Topic: FF 3.5 ed estensioni non più necessarie.  (Letto 1890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: FF 3.5 ed estensioni non più necessarie.
« Risposta #15 il: 10 Luglio 2009 11:57:01 »
No, modificando install.rdf semplicemente aggiri il controllo di compatibilità.

Se l'estensione è incompatibile, rimane tale.
Se invece l'estensione non necessita di ulteriori aggiornamenti per essere resa compatibile, in tal caso questa funzionerebbe correttamente.
Difatti a volte capita che l'autore, magari per mancanza di tempo, magari perchè preferisce essere al 100% sicuro della compatibilità e sta rivedendo il codice o oseguendo dei test, non metta a disposizione una versione che superi il controllo di compatibilità fino a quando non termina le verifiche.

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: FF 3.5 ed estensioni non più necessarie.
« Risposta #16 il: 10 Luglio 2009 13:06:12 »
Nota che la compatibilità può essere aggirata anche anche con alcune estensioni (come Mr Tech Local Toolkit).

Però prima di farlo ti consiglio un bel backup del profilo: un'estensione non compatibile potrebbe creare vari problemi al tuo firefox.
« Ultima modifica: 10 Luglio 2009 14:45:47 da Borgata »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: FF 3.5 ed estensioni non più necessarie.
« Risposta #17 il: 10 Luglio 2009 17:56:36 »
in effetti... non l'avevo notato!
Però utilizzarlo con quel menu mi pare scomodo... ci sono shortcut o accessi più diretti?

Non che io sappia... anche perché io con il context menu mi trovo bene e quindi non ho mai guardato la documentazione di ScreenGrab! :razz:

ma in generale credete che modificando il file install.rdf si possa ovviare alle incompatibilità?
se ricordo bene si trattava di modificare l'indicazione delle versioni compatibili, giusto?

La discussione [Estensioni] Rendere compatibili le vecchie ext (Fx 1.0) è vecchia ma tutt'ora valida.

Forzare la compatibilità delle estensioni presenta sempre un certo grado di rischio: se l'estensione fa uso di componenti/API che nella nuova versione del browser sono stati modificati/eliminati possono apparire malfunzionamenti, crash, rallentamenti e consumo eccessivo della RAM.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.