Autore Topic: lettore di barcode e ricerca non voluta  (Letto 961 volte)

lettore di barcode e ricerca non voluta
« il: 15 Giugno 2009 09:09:34 »
ciao a tutti,
ho rilevato uno strano problema di interazione tra firefox e un lettore di barcode (emulazione tastiera):
Versioni: firefox 3.0.5 + centos 5.0.2 + lettore barcode (emulazione tastiera)

Simulando la lettura del barcode in un editor di testo vedo che viene scritto il mio codice a barre e va a capo.

Con il cursore all'interno di un campo di testo di una form leggo il mio codice fiscale con il lettore di barcode
e con mia grande meraviglia invece di sottomettere il dato scritto al server relativo alla form
l'invio viene dato nel campo dei motori di ricerca (in alto a destra) facendo sì che venga mostrata
la home page di ricerca  (ad es. firefox + google o yahoo a seconda di cosa in quel momento è impostato come motore  di ricerca)

Cosa sta succedendo?

Ho notato che il lettore di barcode invece di 1 sottomette 2 caratteri "invio". Immagino che questo possa essere l'origine del problema, ma non riesco a spiegarmi esattamente come.

Grazie
     Alessandro
« Ultima modifica: 15 Giugno 2009 10:13:11 da alessandro.marcellini »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: lettore di barcode e ricerca non voluta
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2009 11:42:31 »
Forse il focus della form incluso nella pagina dove tenti di incollare il CF non viene settato correttamente? Bisognerebbe dare una occhiata alla pagina ed al suo codice, saresti in grado di fornire quanto richiesto? Basta il link secco alla pagina ;)

« Risposta #2 il: 17 Giugno 2009 22:30:49 »
Ho finalmente capito in parte la ragione del comportamento: sembra che il lettore invii sia CR che LF e che firefox interpreti come "invio" sia il primo che il secondo.
Il workaround che ho applicato è stato di configurare il lettore per l'invio del solo LF, ma mi chiedevo se si poteva configurare firefox per fargli accettare come "singolo" invio sia LF che CR+LF.

Grazie
      Alessandro

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2009 17:23:18 »
Immagino sia qualcosa a livello codice, ho quindi paura che non si possa andare a ritoccare il tutto a meno che tu non voglia compilare una versione personalizzata del browser ;) :P

Chiedo comunque lumi a chi ne sa più di me su questo lato se è possibile evitare di toccare il source ...