Autore Topic: Crash continui di Firefox  (Letto 2057 volte)

Offline pgrmix

Crash continui di Firefox
« il: 12 Giugno 2009 23:47:42 »
Il mio firefox a cominciato a crashare anche dopo l'ultimo aggiornamento di oggi mi va in crash con facebook quando apro alcune applicazioni mi va in crash quando voglio guardare qualche film su veoh ecc......
Cosa devo fare?
Ho l'ultima versione aggiornata oggi.
grazie anticipatamente per la risposta. :fx:
« Ultima modifica: 13 Giugno 2009 03:59:01 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Crash continui di Firefox
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2009 04:00:49 »
Detesto risolvere il problema in questa maniera spicciola, ma quando leggo di ripetuti crash non posso che consigliarti la lettura di http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+si+chiude+inaspettatamente e la creazione di un nuovo profilo.

Offline pgrmix

« Risposta #2 il: 13 Giugno 2009 09:33:21 »
purtroppo ne so poco di pc grazie per la risposta ma non ho capito niente vengono fuori un mucchio di .dll ho disistallato java ma e uguale allora lo riistallato nuovo sempre uguale i report dei miei crash ci sono tutti ma non riesco a capire come si risolvono a java ci sono arrivato cliccando su cerca e inserendo una delle dll che cera scritta ed e venuta fuori che era in java se e possibile vorrei sapere come risolvere i problemi partendo dalla pagina crash report
grazie ancora siete tutti molto gentili
PGR

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2009 00:50:50 »
Vorremmo aiutarti, ma se non scrivi con la dovuta forma comprensibile (paragrafi contenenti virgole, per capirci) ci è difficile farlo.
Non comprendo cosa c'entri Java ma soprattutto: ti ho fornito dei link, cosa non ti è chiaro su quello che vi è riportato?

Ti prego di risponderci in un italiano più comprensibile, magari sforzati anche se tu fossi straniero, grazie.

Offline pgrmix

« Risposta #4 il: 14 Giugno 2009 09:17:57 »
vorrei sapere come risolvere i problemi partendo dalla pagina crash report

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2009 01:38:20 »
Non capisco ancora... vuoi sapere questo
ma prima hai scritto questo:
Citazione
purtroppo ne so poco di pc
?
Ti ho indicato dei link che riportano in linguaggio semplice i passi da compiere per risolvere il problema e tu ci hai riportato Jave a .dll...
Magari se ci dici cosa hai fatto seguendo gli articoli di SUMO (e dove ti blocchi) riusciremo a capire meglio come affrontare il tuo problema con successo.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2009 06:52:16 »

Se ci dai i link degli ultimi 2-3 tuoi crash report vediamo che cosa riusciamo a fare.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2009 15:58:03 »
Da quello che ho visto ci sono almeno due estensioni caricate. Una dovrebbe essere Cooliris, un'altra dovrebbe essere Google Gears.
Inoltre vedo anche nprpbrowserrecordplugin che dovrebbe essere un plugin Real.

Insomma, per farla breve: segui passo passo questo articolo

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

e non trascurare niente, in special modo la parte riguardante la disattivazione di estensioni e plugin.

Offline pgrmix

« Risposta #9 il: 16 Giugno 2009 05:03:02 »
ho disattivato tutti i plugin e l'estensioni ma ancora crash e neppure  spedisce i rapporti di crash
riporto ultimo crash
http://crash-stats.mozilla.com/report/index/092660c0-7c13-48ad-8962-8d2162090615
non so proprio cosa fare

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2009 07:58:57 »
Guarda, a me pare di continuare a vedere i plugin attivi. Inoltre, da quello che dici, non si capisce quali altre prove tu abbia fatto: hai seguito i suggerimenti che ti ho dato? Tutti? Anche la creazione di un nuovo profilo, l'installazione pulita, e il controllo del file system?

Offline pgrmix

« Risposta #11 il: 16 Giugno 2009 15:09:06 »
in modalita safe mode crash appena apro la prima pagina di  veoh almeno con firefox con tutte le estensioni e i plugin salta se apro un film su veoh

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2009 15:46:58 »
Scusami, una curiosità personale: ti costa molto rispondere alle domande che ti vengono poste? :roll:

In ogni caso, ti può venire in mente, forse, che il problema sia nel plugin utilizzato per veoh, nella fattispecie Adobe Flash?

Offline pgrmix

« Risposta #13 il: 17 Giugno 2009 00:46:42 »
ho scaricato un programma che si chiama mozbachup adesso ho salvato le varie cose estensioni ecc..vorrei eliminare firefox in toto per poi riistallarlo.
come faccio una disistallazione completa?
ho provato tante volte ma poi quando ristallo firefox ritorna quello di prima
ciao e sempre di piu grazie anche per la tua comprensione

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2009 08:39:25 »
Mozbackup è sempre stato sconsigliato in questo forum, prova a digitarlo nella Ricerca qui in alto a destra.

Per i backup (e non solo) leggi le FireFAQ
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35164.msg217730#msg217730

Leggi soprattutto l'articolo
Procedure standard per la risoluzione dei problemi a partire dal paragrafo "Ulteriori passi da seguire per la risoluzione dei problemi" e nel tuo caso particolare "Eseguire un'installazione pulita".