Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ennesimo problema con i segnalibri  (Letto 765 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tuonoblu2

  • Post: 3
Ennesimo problema con i segnalibri
« il: 09 Giugno 2009 20:24:03 »
Mi sono gia' scervellato in giro per il web ma non sono riuscito a trovare soluzioni per il mio problema.

Premessa :
Versione in uso 3.0.10 Ita
Sistema utilizzato Winxp 32

Gia' provato la reinstallazione (dopo disinstallazione totale) senza ottenere risultato.

Problema da me riscontrato

Quando vado ad aggiungere un nuovo segnalibro riscontro delle anomalie nella gestione del segnalibro appena creato (cosa che non succede con i vecchi gia' presenti) praticamente firefox mi aggiunge il segnalibro correttamente nella sottocartella scelta da me , me lo crea , ma il link di collegamento al sito non viene "memorizzato" correttamente ma viene memorizzato un link errato , che varia spesso a ogni riavvio di firefox

Se vado a modificare manualmente il segnalibro creato in precedenza (sempre quello anomalo) riportando manualmente il link , esso viene memorizzato , rimane funzionante , ma poi al successivo riavvio di firefox il link di riferimeno a quel segnalibro risulta ancora cambiato (come se non venisse effettivamente salvato nel profilo corrente)

Qualcuno ha una soluzione al mio problema ?

Ho anche riscontrato un funzionamento "anomalo" della cronologia (che non viene aggiornata e non sono preseti i siti appena aperti) e se provo a aggiungere un altro segnalibro dopo aver creato quello non funzionante , il nuovo segnalibro non viene creato ma mi edita solo quello creato in precedenza ...


« Ultima modifica: 09 Giugno 2009 20:40:13 da tuonoblu2 »

Offline tuonoblu2

  • Post: 3
Re: Ennesimo problema con i segnalibri
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2009 20:33:56 »
OK visto che ho avuto tempo ho anche 3 screen che chiariranno un po meglio il problema

http://i262.photobucket.com/albums/ii119/tuonoblu2/Problema1.jpg

Esempio di sito e suo link che voglio aggiungere

http://i262.photobucket.com/albums/ii119/tuonoblu2/Problema2.jpg

Ecco il menu' di inserimento del segnalibro con tanto di nome corretto riportato

http://i262.photobucket.com/albums/ii119/tuonoblu2/Problema3.jpg

Questo invece e' il link che mi appare facendo proprieta' sul link appena aggiunto


edit Underpass: quando usi immagini così grandi, inserisci solamente i link.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2009 20:37:10 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22481
Re: Ennesimo problema con i segnalibri
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2009 22:19:01 »
Ciao, prova a leggere all'interno dell'articolo
Procedure standard per la risoluzione dei problemi
il paragrafo "Eseguire un'installazione pulita" per verificare se hai fatto una disinstallazione corretta di Firefox.

Offline tuonoblu2

  • Post: 3
Re: Ennesimo problema con i segnalibri
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2009 23:18:21 »
Be con la procedura di installazione pulita e riportando i miei vecchi preferiti salvati in precedenza si e' risolto tutto

Evidentemente si era smongolato qualcosa .... diciamo che abbiamo risolto il problema , sperando non ricapiti :|

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Ennesimo problema con i segnalibri
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2009 09:37:26 »
Diciamo che non era una disinstallazione totale la tua :P

Meglio così comunque ;)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.