Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: RISOLTO - Apertura file PDF - Windows XP + Foxit  (Letto 2711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pq13

  • Post: 22
RISOLTO - Apertura file PDF - Windows XP + Foxit
« il: 01 Giugno 2009 13:09:35 »
Ciao a tutti,
attualmente uso Firefox 3.0.10 e, come lettore PDF, Foxit 3.0; il tutto sotto windows XP HE.
Quando tento di aprire collegamenti a file pdf non riesco a farlo, ottenendo solo questo messaggio di errore: 'FoxitReaderOCX.ocx failed to load'
Con IE, sempre con Foxit, invece tutto ok
potete aiutarmi?
grazie
« Ultima modifica: 30 Giugno 2009 12:48:57 da pq13 »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Apertura file PDF - Windows XP + Foxit
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2009 17:12:57 »
Foxit ha sempre avuto problemi di integrazione con browser diversi da IE. Puoi:
  • Provare semplicemente a re-installare il plug-in di Foxit per Firefox. Assicurati prima tramite Task Manager che non ci sia alcun processo di Firefox attivo al momento dell'installazione del plug-in.
  • Installare manualmente il plug-in di Foxit

Per la seconda modalità la procedura da seguire è questa:
  • 1. Chiudi tutte le istanze di Firefox e Foxit
  • 2. Copia nella cartella di installazione dei plug-in di Firefox (tipicamente C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins) i seguenti file: npFoxitReaderPlugin.dll e FoxitReaderOCX.ocx (entrambi li dovresti trovare in C:\Program Files\Foxit Software\Foxit Reader\plugins)
  • 3. Vai su Start - Esegui e digita il comando "regsvr32 FoxitReaderOCX.ocx" (senza virgolette :P)
  • 4. Dalla cartella profilo di Firefox cancella/rinomina il file pluginreg.dat
  • 5. Avvia Firefox e digita about:plugins nella barra degli indirizzi e dai Invio

A questo punto non ti rimane che riprovare a collegarti ad un file PDF. :wink:



edit by miki 64 @RNicoletto: scusami se ho corretto il tuo post, ma se l'utente ha Windows XP Home è più probabile che la sua directory sia  C:\Programmi e non C:\Program Files.   ;)
« Ultima modifica: 05 Giugno 2009 03:07:30 da miki64 »

Offline pq13

  • Post: 22
Re: Apertura file PDF - Windows XP + Foxit
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2009 20:46:36 »
salve
ho provato con la seconda modalità, però quando provo a dare il comando suggerito ottengo il seguente messaggio di errore:
Citazione
LoadLibrary ("FoxitReaderOCX.ocx") non riuscito. Impossibile trovare il modulo specificato.
Inutile dire che prima avevo copiato i file indicati nella cartella indicata.
Per la prima opzione non ho capito cosa dovrei fare: se su Firefox da Strumenti vado in Componenti Aggiuntivi e poi seleziono la scheda Plugin trovo solo la posssibilità di disattivare (non disinstallare) il plugin in questione....
Potete aiutarmi?
grazie
« Ultima modifica: 06 Giugno 2009 00:04:04 da miki64 »

Offline pq13

  • Post: 22
Re: Apertura file PDF - Windows XP + Foxit
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2009 00:46:50 »
salve, ho risolto in questa maniera:
ho cancellato tutto Foxit con RevoUninstall, poi ho pulito il registro con RegSekeer e quindi l'ho reinstallato compresi i plugin per Firefox
ora funziona tutto
ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.