Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)  (Letto 2147 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline arkadian

  • Post: 355
Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)
« il: 21 Maggio 2009 09:56:04 »
Salve,

sto usando il mio nuovo mac (che sto IMPARANDO a usare, quindi vi prego di avere pazienza) e un po' alla volta sto cercando di liberarmi dei vari problemini connessi con la migrazione dal mio vecchio PC.
Io uso l'estensione Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 la quale funiona bene. L'unica cosa è che non mi aggiusta automaticamente la dimensione della barra così da far stare fermi i pulsanti di controllo (che talvolta vanno fuori schermo).
Ad esempio:
http://img41.imageshack.us/my.php?image=migliore.tif
http://img41.imageshack.us/my.php?image=intermedio.tif
http://img193.imageshack.us/my.php?image=pessimo.tif
Siccome quello che faccio spesso è cliccare su "avanza" per leggere le novità sui vari siti che ho scelto, vorrei che i pulsanti fossero fissi (come lo erano sul PC).

Mi sono spiegato??? Speriamo...

Andrea

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2009 12:26:08 »
Te la sei portata dietro migrando il vecchio profilo dal PC al Mac ?

Se si, se provi a disinstallarla e installarla nuovamente risolvi?

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2009 13:02:48 »
Te la sei portata dietro migrando il vecchio profilo dal PC al Mac ?

Se si, se provi a disinstallarla e installarla nuovamente risolvi?

Sì, avevo provato, ma niente. Neanche con la finestra massimizzata i pulsanti stanno fermi  :(
Forse è un bug interno all'estensione... Boh :? :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2009 16:31:36 »
Non so se hai altre estensioni installate, se provi a disattivare lasciando attiva solo
Simple RSS Reader, funziona?

...giusto per capire se va in conflitto con qualche altra estensione.

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2009 17:07:05 »
Ho soltanto i dizionari e ora ho scaricato littlefox e ho qualche plugin (like Silverlight).
Ho cercato se c'era un'estensione simile, ma non ho trovato niente. Ma sono l'unico che usa i ticker? Non ne potrei fare a meno... vedere le ultime notizie è quasi come una droga  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Offline arkadian

  • Post: 355
Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC) non è stata aggiornata per FF3.5
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2009 12:36:15 »
Salve,

questa estensione non è stata ancora aggiornata per FF3.5 (così ho dovuto downgradare 2 secondi dopo l'upgrade). Non credo che possiate fare niente, ma magari qualcuno lo può fare presente. In più di un'occasione ho scritto allo sviluppatore, ma non ho mai ricevuto risposta:(

Andrea

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2009 13:09:49 »
Hai 3 possibilità:
- cerchi un'estensione simile, ne esistono moltissime per la lettura dei feed RSS
- modifichi tu la maxversion e vedi se fnziona ugualmente (potrebbe anche funzionare se l'estensione  utilizza funzionalità di FF che non sono state modificate nella 3.5)
- come sopra, metti:
Codice: [Seleziona]
extensions.checkCompatibility
a false via about:config e vedi se funziona. In questo modo l'estensione viene installata ugualmente però non essendo testata potrebbe provocare malfunzionamenti. Se, dopo aver provato su un nuovo profilo, vedi  che non ci sono problemi puoi anche richiare di  ignorare il controllo compatibilità.
Comunque la cosa migliore sarebbe quella di trovarne una di simile compatibile con FF 3.5.
Ciao


   

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2009 13:23:03 »
Hai 3 possibilità:
- cerchi un'estensione simile, ne esistono moltissime per la lettura dei feed RSS
Ciao Giallo,

avevo già dato un'occhiata alle altre estensioni ma non ne ho trovato nessuna che fosse così semplice (in pratica è un ticker). Per le altre devo leggere troppe istruzioni:)
Citazione
- modifichi tu la maxversion e vedi se fnziona ugualmente (potrebbe anche funzionare se l'estensione  utilizza funzionalità di FF che non sono state modificate nella 3.5)
- come sopra, metti:
Codice: [Seleziona]
extensions.checkCompatibility
a false via about:config e vedi se funziona. In questo modo l'estensione viene installata ugualmente però non essendo testata potrebbe provocare malfunzionamenti. Se, dopo aver provato su un nuovo profilo, vedi  che non ci sono problemi puoi anche richiare di  ignorare il controllo compatibilità.
Comunque la cosa migliore sarebbe quella di trovarne una di simile compatibile con FF 3.5.
Ciao   
Sì, non so se oserei sanettare così tanto.
Comunque, per il momento credo che aspetterò ulteriori sviluppi e poi magari vediamo (a meno che non mi puoi consigliare un'estensione simile a quella che uso ora)

Ciao e grazie per l'aiuto.

Andrea

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2009 13:28:21 »
arkadian: ancora più semplicemente, installa

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6543

e prova a dare il comando di "Override compatibility" dall'elenco dei componenti aggiuntivi. Il passaggio da una versione all'altra per me contempla sempre un periodo di "interregno" in cui faccio uso di questa estensione.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2009 13:35:02 »
Cercando io trovo questa:
http://bit.ly/qBEfI
(RSS Ticker), lascio il link alla ricerca perchè verrrà aggiornato con nuove estensioni quando verranno aggiornate e rese compatibili con la 3.5.


Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2009 14:08:00 »
arkadian: ancora più semplicemente, installa

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6543

e prova a dare il comando di "Override compatibility" dall'elenco dei componenti aggiuntivi. Il passaggio da una versione all'altra per me contempla sempre un periodo di "interregno" in cui faccio uso di questa estensione.
Ho dato un'occhiata e ho caricato l'addon, ma non ho capito dove trovo questo comando :shock: :shock:

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2009 13:09:02 »
arkadian: ancora più semplicemente, installa

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6543

e prova a dare il comando di "Override compatibility" dall'elenco dei componenti aggiuntivi. Il passaggio da una versione all'altra per me contempla sempre un periodo di "interregno" in cui faccio uso di questa estensione.
Ho dato un'occhiata e ho caricato l'addon, ma non ho capito dove trovo questo comando :shock: :shock:

Ah, ho capito finalmente... stavo guardando nel posto sbagliato  :roll: :roll:
Il comando "Override Compatibility" compare nella finestra dei componenti aggiuntivi e non all'interno di "preferenze" dell'addon che mi hai suggerito. Comunque, ho dato il comando di override compatibility all'estensione che non mi funzionava e tutto sembra andare bene (per ora!!).

Grazie di nuovo!!

Andrea

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2009 18:28:11 »
Ciao Arkadian,

Ho appena ricevuto una versione aggiornata di questa estensione dall'autore e ne ho aggiornato anche la localizzazione.

Ti andrebbe di provarla ed eventualmente segnalarci malfunzionamenti o imperfezioni nella traduzione?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=40218.0

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)
« Risposta #13 il: 22 Luglio 2009 19:46:26 »
Caricata.
Poi ti faccio sapere. :D

Aggiornamento:

Il tasto Opzioni non sembra funzionare. Inoltre il tasto "gestione feeds" comprende tutti i segnalibri e non è come nella versione precedente con solo i feed...

Altri aggiornamenti più tardi.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2009 23:34:12 da arkadian »

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Simple RSS Reader (SRR) 1.2.2 (su MAC)
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2009 10:55:20 »

Altri aggiornamenti più tardi.

Allora... c'è una nuova funzionalità: un'icona che ti da l'elenco dei feed a cui sei registrato. Cliccando su uno dei link si accede direttamente al feed relativo senza dover fare tutto il giro come in passato (parlo dei feed, non dei link contenuti al loro interno). Ottimo cambiamento! L'unica cosa strana è che quando vedevo la lista dei feed questa era ripetuta tipo 10 volte... comunque sono riuscito a cambiarla manualmente tramite Gestione feed.
Un problema è proprio Gestione feed... invece di contenere solo i feed, come ho detto ha tutti i segnalibri, così i feed te le devi andare a cercare con il lanternino (ci ho messo un po'). Inoltre non mi è chiaro si sottoscrive a un nuovo feed dato che non c'è la finestra di dialogo che permette di gestire i feed come nella versione precedente.
Un ultimo punto, la larghezza della barra è sempre variabile a seconda della lunghezza del titolo dell'articolo visualizzato. Pazienza... mi ci sto abituando.
Come ho detto, l'icona opzioni non funziona.

A.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.