Autore Topic: Dopo B.S.O.D. spariti tutti gli account di posta  (Letto 2137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexandre

  • Post: 123
Dopo B.S.O.D. spariti tutti gli account di posta
« il: 19 Maggio 2009 18:54:03 »
Ciao a Tutti, non ricordo se avevo Thunderbird aperto, sta di fatto che ieri mi è apparsa una schermata blu, e oggi al riavvio non ho più nessuno dei miei account di posta.

Ho già controllato in Dati applicazioni e sembra che ci sia ancora tutto, compreso le mail nelle varie cartelle.

Il problema degli account non sarebbe nemmeno gravissimo, visto che ho i backup fatti con l'estensione AccountEX, vorrei sapere quale è la strada più semplice da percorrere per recuperare tutto, mail e account nelle attuali condizioni.

All'avvio mi chiede di creare un nuovo account, e nella parte sx dove si visualizzano le cartelle c'è il vuoto........

« Ultima modifica: 19 Maggio 2009 18:56:39 da Alexandre »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Dopo B.S.O.D. spariti tutti gli account di posta
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2009 20:52:23 »
Non hai un backup della cartella del profilo? Con buona probabilità è sufficiente recuperare il file prefs.js

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Dopo B.S.O.D. spariti tutti gli account di posta
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2009 21:09:12 »
Purtroppo no, sono andato ora a controllare il file prefs.js ed è di soli 875byte.......... mi sa che è proprio quello ad essersi danneggiato.

Cosa posso fare?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Dopo B.S.O.D. spariti tutti gli account di posta
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2009 21:13:49 »
Puoi ricreare gli account e farli puntare alle cartelle di posta (fai una copia prima), oppure provare con AccountEX (che non ho mai usato). In futuro ti conviene fare un backup di tutta la cartella del profilo.

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Dopo B.S.O.D. spariti tutti gli account di posta
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2009 23:33:33 »
Grazie mille :D, ho importato gli account con AccountEX e tutto è tornato a posto, l'unico inconveniente sono le impostazioni personalizzate tutte da rifare, in quanto sono state riportate al default.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.