Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: migrare da PC a MAC  (Letto 2144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: migrare da PC a MAC
« Risposta #15 il: 19 Maggio 2009 11:24:16 »
Non vorrei prendere una cantonata, ma non si tratta della barra dei Menu?

(Quella dove ci dovrebbe essere File Modifica Visualizza ...)


Sì, è quella, solo che in un mac la barra sta sopra vicino al bordo dello schermo.

 :D

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: migrare da PC a MAC
« Risposta #16 il: 19 Maggio 2009 11:28:43 »
Che io sappia non è rimovibile a standard.

Dovresti spostare sulla barra dei menu tutti gli oggetti presenti sulla barra di navigazione
e poi nascondere quest'ultima.

Oppure utilizzare una estensione tipo Hide Menubar
« Ultima modifica: 19 Maggio 2009 11:32:31 da miki64 »

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: migrare da PC a MAC
« Risposta #17 il: 19 Maggio 2009 11:31:39 »
Strana cosa...hai provato a leggere l'articolo del mio precedente messaggio?
Sì, avevo dato un'occhiata, ma non ho problemi con le barre, dato che sono tutte lì e funzionano bene. Ho anche provato ad attivarle e disattivarle tramite Visualizza/Barre degli strumenti ma non è servito.
Potrei provare a resettarle come suggerito, ma non so quale sia il tasto "OPT"...

Citazione


P.S. qui siamo tutti volontari...tutti "rubiamo" del tempo al nostro lavoro (cosa non semplice)
spinti dalla passione per Firefox e cercando di fare del nostro meglio. :wink:
Devo essere sincero mi sono sempre chiesto perché questo forum sia gratis... voglio dire, i moderatori rispondono a doomande a raffica e sempre con rapidità e esattezza...

Arigrazie

Andrea

PS

Copio qui una cosa che avevo aggiunto al mio post precedente e che probabilmente è passato inosservato (mai aggiungere cose ai post...:)

"Ultima domanda, è possibile scegliere uda dimensione predefinita della finestra quando uno apre TB? Ora che ho questo super schermo la dimensione della fiinestra del browser è troppo grande (occupa praticamente tutto lo schermo) o gni volta la devo ridimensionare. Ho dato un'occhiata ai menu, ma non ho trovato niente di interessante."

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: migrare da PC a MAC
« Risposta #18 il: 19 Maggio 2009 11:36:30 »
Non vorrei prendere una cantonata, ma non si tratta della barra dei Menu?

(Quella dove ci dovrebbe essere File Modifica Visualizza ...)


Sì, è quella, solo che in un mac la barra sta sopra vicino al bordo dello schermo.

 :D

Ha funzionato!!!!!!

Grazie, mi stava facendo diventare davvero matto. Mi domando se possa fare la stessa cosa con TB... Ora indago.

Non capisco come mai sia accaduto... voglio dire, ho scaricato la versione mac di FF, per cui lo avrebbe dovuto sapere di suo. Mi domando se il problema sia scaturito dal fatto che ho copiato il profilo che usavo nel mio vetusto PC sena alterarlo minimamente (cosa che spiegherebbe come mai abbia lo stesso problema con TB).

Ari grazie!!!!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Re: migrare da PC a MAC
« Risposta #19 il: 19 Maggio 2009 11:40:43 »
...mi sono perso  :lol: ...come hai risolto?

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: migrare da PC a MAC
« Risposta #20 il: 19 Maggio 2009 11:44:45 »
...mi sono perso  :lol: ...come hai risolto?

Scusa, non messo la citazione giusta. Ho usato "Hide toolbar" come suggerito da Godai e la e toolbar è scomparsa (OK, se premo ALT ricompare, ma vabbé...)
Peccato che la stessa estensione non valga per TB. Ho cercato, ma non ò'ho trovata:(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: migrare da PC a MAC
« Risposta #21 il: 19 Maggio 2009 11:48:13 »
Vedi se ti aiuta questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38646.0

Hai un PM, ciao.  ;)

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: migrare da PC a MAC
« Risposta #22 il: 19 Maggio 2009 12:02:08 »
Vedi se ti aiuta questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38646.0

Hai un PM, ciao.  ;)

Grazie, ho postato di là per ottenere conferma. Non vorrei fare qualcosa per poi pentirmene amaramente...


Ho un PM?????

Ciao,

A.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Re: migrare da PC a MAC
« Risposta #23 il: 19 Maggio 2009 12:07:18 »
PM (messaggio privato) in alto in questa pagina "Ciao arkadian, hai 1 messaggio..."

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Re: migrare da PC a MAC
« Risposta #24 il: 19 Maggio 2009 12:55:31 »
Arkadian, secondo me il problema di Firefox e di quella barra te lo sei trascinato dietro
migrando il tuo profilo da Pc a Mac.

Se hai voglia e tempo potresti provare a fare prima un backup della tua cartella profilo poi un' installazione pulita di Firefox e poi il recupero di segnalibri ed eventuali password dal vecchio profilo
(le estensioni le reinstallerei ex novo una alla volta).

Leggi:
Procedure standard per la risoluzione dei problemi (a partire dal paragrafo "Eseguire un'installazione pulita")
poi
Recuperare dati personali da un vecchio profilo

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: migrare da PC a MAC
« Risposta #25 il: 19 Maggio 2009 13:00:00 »
PM (messaggio privato) in alto in questa pagina "Ciao arkadian, hai 1 messaggio..."

Aahhh... ora capisco....Sì avevo ricevuto la mail di avviso... Appeno ho un minuto rispondo.

Rispondendo al tuo messaggio successivo, credo che tu abbia ragione. Chissà magari si può prendere spunto dalla discussione per aggiornale la procedura sulla migrazione. Poi provo (quando c'è un momento di calma) a installare un nuovo profilo (che tanto prima o poi serve sempre) e ppoi aggiorno qui, così la tecnica (assumendo che ci capisca qualcosa) non è persa.

Andrea

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.