Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: FF visualizza male le pagine su XUBUNTU, come faccio?  (Letto 1432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nonloso

  • Post: 2
FF visualizza male le pagine su XUBUNTU, come faccio?
« il: 05 Maggio 2009 19:28:50 »
salve...
mi scuso per la banalità della domanda, come mai su XP FF mi visualizza le pagine bene, e su XUBUNTU male?
con male intendo... formattazioni a casaccio, testi tagliati (quando non stanno in un box)... font ovviamente cambiati e meno leggibili...

ora sono di fretta, appena posso posto due print screen per spiegarmi meglio
il mio obiettivo sarebbe visualizzare le pagine nello stesso modo sia con XP che con XUBUNTU... infondo il browser è lo stesso no?

grazie ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: FF visualizza male le pagine su XUBUNTU, come faccio?
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2009 20:04:51 »
Di che tipo di pagine (contenuti) parliamo per il confronto?
I due differenti profili hanno gli stessi plugin/estensioni/temi? (non credo)
Hai svuotato la cache del browser di Xubuntu prima del confronto?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: FF visualizza male le pagine su XUBUNTU, come faccio?
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2009 11:22:32 »
E, aggiungo, su Linux hai installato anche i font che sono usati in Win?

Offline nonloso

  • Post: 2
Re: FF visualizza male le pagine su XUBUNTU, come faccio?
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2009 19:00:22 »
come pagine di riferimento ti posso citare www.iol.it  ma mi succede un po' con tutte le pagine web.

si, ho svuotato la cache prima di verificare

io nn ho installato nessun tema o estensione particolare, credo... salvo il flash-player.

su linux ho installato anche i font di windows tramite un comando che non ricordo (TTCORE?), il verdana e il tahoma ci sono comunque.
una cosa strana che mi era successa provando a forzare il colore del testo è che alcune parole cambiavano mentre la maggior parte del testo restava nera (e non erano link!).

se posso aggiungere una domanda... come faccio a gestire i cookies? in IE c'è un bel cursore con il livello di protezione desiderato (in genere con medio alta non ho mai avuto problemi)... qui (e parlo di win) o ho 3 possibilità: abilita, nega, chiedi... non c'è una modalità sullo stile di quella di IE


grazie ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: FF visualizza male le pagine su XUBUNTU, come faccio?
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2009 21:26:37 »
se posso aggiungere una domanda... come faccio a gestire i cookies? in IE c'è un bel cursore con il livello di protezione desiderato (in genere con medio alta non ho mai avuto problemi)... qui (e parlo di win) o ho 3 possibilità: abilita, nega, chiedi... non c'è una modalità sullo stile di quella di IE
Per questo avresti dovuto aprire un apposito topic, ma ti rispondo: FF ha una gestione dei cookie migliore di IE ("Strumenti / Opzioni / Privacy") però se cerchi su www.extenzilla.org ci sono pure delle estensioni per gestire ulteriormente in maniera ancora più approfondita questo aspetto della navigazione. Magari IE ti sembra migliore solo perché sei abituato a quel tipo di gestione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.