Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: sommare i segnalibri di due profili  (Letto 2875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Galileo

  • Post: 6
sommare i segnalibri di due profili
« il: 04 Maggio 2009 16:02:58 »
Ciao ragazzi cercando tra i post del forum e in giro per la rete non sono riuscito a trovare materiale in relazione al mio problema indi posto qui.
Avevo un portatile in ufficio con cui viaggiavo e che ora ho dovuto formattare,ma di esso ovviamente ho tenuto copia della cartella profiles in cui è contenuto il file json dei segnalibri.
Ora,come unire i profili del pc fisso con quelli del backup del portatile???
m consigliate poi un programma o un utility d firefox ottima che mi consenta d fare un backup dei soli segnalibri on line??

grazie come sempre
attendo vostre info
cordiali saluti a tutti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: sommare i segnalibri di due profili
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2009 16:10:59 »
Spero che questo link ti sia utile: FAQ Firefox - Backup.
Da lì partono una serie di link a SUMO che dovrebbero soddisfare la tua richiesta.
Se così non fosse, torna a scriverci e dicci in dettaglio cosa non va.
Ciao.


edit:
grazie a Godai71 mi sono ricordato di un topic simile al tuo, cioè questo:
Quali alternative a FoxMarks?
Io con il mio metodo continuo a trovarmici benissimo!  :D
« Ultima modifica: 04 Maggio 2009 16:34:42 da miki64 »

Offline Galileo

  • Post: 6
Re: sommare i segnalibri di due profili
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2009 17:34:24 »
il problema è che la cartella profiles del portatile la ho sul desktop del fisso .è da aggiungere che nel fisso ho gia una cartella profiles colma d segnalibri.
se come dite voi vado a sostiruire o incollare il file desiderato nella cartella profiles perdo i dati (segnalibri) sul fisso.oppure non ho capito bene come fare . help
scusate

Offline Galileo

  • Post: 6
Re: sommare i segnalibri di due profili
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2009 16:25:05 »
ciao ragazzi con prove e controprove sono riuscito a unire due profili di segnalibri di due pc differenti ,ecco i passaggi per far cio :

-stando su firefox su cui lavorate in cui avete i segnalibri e su cui volete aggiungerne altri,create un file html (dei vostri segnalibri) e salvatelo ad esempio su desktop
-aprite organizza segnalibri e importate il file json dei segnalibri dell altro vostro pc
-v sara chiesto di sostituire tutti i segnalibri che avete sul pc che state utilizzando
-confermate
-ora sempre in organizza segnalibri andate ad aggiungere il file html precedentemente salvato sul desktop-

ora avrete sul vostro pc d lavoro tutti i segnalibri di due profili differenti

magari sara banale questa spiegazione , ma non vi è da nessuna parte
holaaaa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.