Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: The Requested URL was not found  (Letto 6647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gottlieb

  • Post: 5
The Requested URL was not found
« il: 03 Maggio 2009 16:03:00 »
Mi capita spesso di trovare la scritta The Requested URL was not found quando navigo su Internet, principalmente con Mozilla. Stranamente accade anche se ero su quel sito da parecchie ore e poi all'improvviso non riesco a proseguire.

Spesso, invece di mandarmi in questa pagina bianca con questa scritta, mi ritrovo nel motore di ricerca di Libero con la scritta "nessuna corrispondenza col sito richiesto" ma ovviamente il sito che io richiedo esisto.
Qualcuno sa dirmi perchè accade? Riusciamo a risolvere questo problema molto fastidioso?

Offline PiccolaNanaX_X

  • Post: 12
Re: The Requested URL was not found
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2009 19:40:38 »
ho un problema analogo.. oggi per sbaglio devo avere dato l'ok ad una finestrella strana apparsa in mozilla mentre guardavo i contatti della mia mail.. da quel momento mi è impossibile caricare pagine come applicazioni di facebook, pagine di mailing, hostare immagini nel web, visualizzare categorie di immagini nei siti hosting e tanto ancora.. la scritta che appare è questa: The requested URL was not found.
come fare?

EDIT: ora anche a me appare la ricerca di libero come nel caso di gottlieb, insomma cosa sta succedendo? siti che prima caricava ora non vengono aperti, e lo stesso messaggio si ripete: The requested URL was not found.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2009 19:50:14 da PiccolaNanaX_X »

Offline blasco88

  • Post: 5
Re: The Requested URL was not found
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2009 20:23:51 »
ragazzi anche io!! è da oggi pomeriggio che firefox mi non mi visualizza più quasi nessun sito.
O esce la scritta no url oppure la pagina di Libero.

Ma perchè? quando aggiustano?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: The Requested URL was not found
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2009 20:39:47 »
A nessuno è venuto il dubbio che si tratti semplicemente di un problema di Libero? Dalla descrizione che date del problema, sembra che i server DNS stiano facendo le bizze.
http://www.nntp.it/tlc-telefonia-adsl/1864295-adsl-singhiozzo.html

Potete provare a sostituirli con quelli di OpenDNS e vedere se cambia qualcosa (http://www.opendns.com/). Se non sapete come modificare i DNS della vostra connessione, purtroppo questo non è il forum adeguato per discuterne e conviene chiedere supporto in un forum di informatica generale come html.it, hwupgrade, ecc. ecc.

Offline blasco88

  • Post: 5
Re: The Requested URL was not found
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2009 21:00:09 »
si dai sarà un problema di libero infostrada, ma spero risolvano loro però xD


ps. mozilla non mi carica nemmeno la pagina iniziale :P
« Ultima modifica: 03 Maggio 2009 21:03:20 da blasco88 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: The Requested URL was not found
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2009 21:06:58 »
Confermo che cambiando i DNS sembra funzionare meglio - fino ad ora non l'avevo fatto per pigrizia... :P

Offline blasco88

  • Post: 5
Re: The Requested URL was not found
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2009 10:23:04 »
ho provato a cambiare i dns con quelli di opendns, c'è una bella guida che spiega come fare..ma nulla continuo a non visualizzare alcune pagine con mozilla (con explorer invece sembra andare anche senza opendns).

Voi avete ancora il problema?


ps. no problem ho risolto! praticamente sono andato su -strumenti-  poi -elimina dati personali- (cokie e roba varia) ora finalmente funziona  :lol:
« Ultima modifica: 04 Maggio 2009 10:33:13 da blasco88 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: The Requested URL was not found
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2009 12:25:29 »
Confermo che cambiando i DNS sembra funzionare meglio - fino ad ora non l'avevo fatto per pigrizia... :P
...quando si diventa Amministratori si prendono sempre cattivi esempi....  :mrgreen:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: The Requested URL was not found
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2009 13:13:57 »
Confermo che cambiando i DNS sembra funzionare meglio - fino ad ora non l'avevo fatto per pigrizia... :P
...quando si diventa Amministratori si prendono sempre cattivi esempi....  :mrgreen:

Pay attention to your @ss mr. miki64... :lol:

Offline PiccolaNanaX_X

  • Post: 12
Re: The Requested URL was not found
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2009 17:01:25 »
io non so cosa siano i DNS.. per ora sembra essere tornato tutto a posto senza aver fatto nulla, grazie comunque ^__^

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.