Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox e Adobe Reader  (Letto 891 volte)

Offline Shiya

Firefox e Adobe Reader
« il: 01 Maggio 2009 17:42:45 »
Salve a tutti.
Sono andato sul sito di Adobe per scaricare Adobe Reader, all'indirizzo http://get.adobe.com/it/reader/ , e ho notato un comportamento strano. Se clicco sul tasto "download" mi appare il messaggio "Firefox ha impedito a questo sito di richiedere l'installazione di software su questo computer". Prima di dare a Firefox il permesso per il download vorrei quindi sapere perchè attualmente lo blocca, e se c'è qualche controindicazione particolare ad installare Adobe Reader. Sapreste aiutarmi?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Firefox e Adobe Reader
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2009 17:57:37 »
Per impostazione predefinita Firefox non permette l'installazione di software da siti "qualunque" perché possono essere non sicuri.

Se tu consideri Adobe.com abbastanza sicuro da consentire l'installazione di software - probabilmente lo è ;) - allora puoi consentirgli il permesso facendo clic sul tasto Permetti in alto a destra nella barra gialla.

Ciao

Offline Shiya

« Risposta #2 il: 02 Maggio 2009 18:06:12 »
Più che altro la cosa strana è che in teoria dovrei scaricare un normale file .exe, e quando scarico file .exe di solito non spuntano messaggi similoi. Perchè in questo caso è apparso?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2009 18:43:31 »
Quella che ti sta facendo scaricare è un'estensione che a sua volta si occupa di scaricare e installare il prodotto. Puoi anche evitare questa procedura e scaricare direttamente il programma di installazione:

http://ardownload.adobe.com/pub/adobe/reader/win/9.x/9.1/ita/AdbeRdr910_it_IT.exe