Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problemi con Firefox: apre siti in inglese e non invia link  (Letto 1525 volte)

Offline federasta

un saluto a tutti!

Mi si sono rappresentati 2 problemi che avevo risolto tempo fa, ma che non ricordo come: dopo aver installato ubuntu 9.04, Firefox mi apre alcuni siti italiani in inglese e se faccio "invia link", non si apre Thunderbird!

PS: mi sono appena accorto che non riesco neanche a condividere i video di Youtube col mio profilo Facebook

HELP!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: problemi con Firefox: apre siti in inglese e non invia link
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2009 08:08:40 »
Della prima problematica si è già parlato abbondantemente nel forum, ti consiglio di lanciare una ricerca.

Per quanto invece riguarda:

PS: mi sono appena accorto che non riesco neanche a condividere i video di Youtube col mio profilo Facebook

potrebbe non essere un problema di Firefox. Spiega dettagliatamente cosa accade e cosa tenti di fare, la condivisione di materiale tra due piattaforme non è necessariamente legata ad un browser, viene fatto tutto tramite javascript / ajax, quindi probabilmente Firefox ha poche colpe ...

Facci sapere.

Offline federasta

« Risposta #2 il: 29 Aprile 2009 18:56:21 »
x quanto concerne i primi 2 problemi, ho cercato nel forum, ma ho trovato discussioni che hanno a che fare con Windows e non con ubuntu

x la condivisione dei video da Youtube a Facebook, ora funziona!

Offline federasta

« Risposta #3 il: 30 Aprile 2009 21:09:38 »
 :Dho risolto il problema dei siti in inglese:
ho scritto nella barra indirizzi about:config; ho cercato la chiave general.useragent.locale; ed ho impostato come valore it

:(resta il problema di "invia link"....

Offline federasta

« Risposta #4 il: 30 Aprile 2009 22:02:44 »
 :fx: risolto anche l'ultimo problema:
Sistema>Preferenze>Applicazioni Predefinite...ed ho impostato Mozilla Thunderbird!