Autore Topic: Pagina di conferma aggiornamento non va via  (Letto 1166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BANJERKID

  • Post: 14
Pagina di conferma aggiornamento non va via
« il: 27 Aprile 2009 13:00:50 »
Ciao
Ho questo problema con l'ultima versione di Firefox 3.0.9.
Dopo aver aggiornato infatti appare di solito la pagine iniziale che conferma l'avvenuto aggiornamento, normalmente basta chiudere la scheda e al successivo riavvio non appare più.
A me invece appare sempre ogni qualvolta riapro il browser. Come posso fare per eliminare questo piccolo problema? Ho provato a cercare su vari post , eliminando anche tutte le varie add-on plug etc ma nulla il problema rimane sempre!!
Vorrei evitare di creare un altro profilo se è possibile!

Grazie
Banjer
« Ultima modifica: 28 Aprile 2009 15:54:41 da indigo »


Offline BANJERKID

  • Post: 14
Re: <X>Pagina di conferma aggiornamento non va via
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2009 14:34:25 »
grazie ma a me il link che hai postato non lo apre: Unable to connect to the database !
Can't connect to MySQL server on '10.2.70.110' (4)

Ho provato anche altri mettendo pio' meno quello che era riportato nel link....ma nulla!!!

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: <X>Pagina di conferma aggiornamento non va via
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2009 15:25:49 »
Apri Firefox, premi il tasto F1 (apre il sito support.mozilla.org) e digita nel campo di ricerca le parole

"firefox aggiornato"

dovrebbe essere il primo risultato

Offline BANJERKID

  • Post: 14
Re: <X>Pagina di conferma aggiornamento non va via
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2009 12:59:02 »
Ok  trovato!....ma non e' servito a nulla in quanto cio' che mi spiega non trova riscontro con quello che ho io. infatti tra le varie possibilita' mi dici di eliminare i vari file PREFS.JS con numeri affianco tipo PREFS[2].JS ma io non ne ho, ma ho invece una serie di file PREFS.JS ..vi posto il risultato in formato testo di cio che ho trovato:

Codice: [Seleziona]
C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults\pref\channel-prefs.js
C:\Documents and Settings\gabriele\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\tlpp3soa.default\Invalidprefs.js
C:\Documents and Settings\gabriele\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\tlpp3soa.default\extensions\morningCoffee@shaneliesegang\defaults\preferences\morningCoffeeDefaultPrefs.js
C:\Documents and Settings\gabriele\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\tlpp3soa.default\newprefs.js
C:\Documents and Settings\gabriele\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\96cdrsih.Davide\prefs.js
C:\Documents and Settings\gabriele\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\tlpp3soa.default\prefs.js
C:\Documents and Settings\gabriele\Dati applicazioni\Mozilla\Profiles\default\rr0770j3.slt\prefs.js
C:\Documents and Settings\gabriele\Dati applicazioni\Mozilla\Sunbird\Profiles\fuf3844w.default\prefs.js
C:\Programmi\Mozilla Firefox\greprefs\security-prefs.js

presumo che forse dovrei eliminare qualcuno di quei pref ma quali???



Edit by gialloporpora: messo in minuscolo e inserito il tag CODE
« Ultima modifica: 28 Aprile 2009 13:05:57 da gialloporpora »

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: <X>Pagina di conferma aggiornamento non va via
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2009 15:54:29 »
Deduco che tu abbia verificato di non aver impostato la pagina come pagina iniziale in Strumenti>Opzioni>Pagina iniziale....

Devi eliminare il file prefs.js relativo al profilo che usi. Occhio che così perdi tutte le preferenze che hai impostato..

Leggo in una discussione su SUMO (support.mozilla.org) che c'è chi ha risolto eliminando il file Invalidprefs.js per due volte, cioè chiudiFF-elimina il file-riavviaFF-chiudiFF-rielimina il file che è stato ricreato-riavviaFF

Nel tuo caso
Codice: [Seleziona]
C:\Documents and Settings\gabriele\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\tlpp3soa.default\Invalidprefs.js
http://support.mozilla.com/tiki-view_forum_thread.php?locale=ca&comments_parentId=108956&forumId=1

Offline BANJERKID

  • Post: 14
Re: Pagina di conferma aggiornamento non va via
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2009 17:11:55 »
Si ho verificato, l'avevo fatto ancor prima di leggere l'articolo relativo. Ma non ho risolto nulla, ho il sospetto che Firefox si sia incasinato a causa di alcune estensioni ma le ho anche disabilitate tutte ed alcune persino disinstallate , come quella di delicious ( mi impediva di aggiugere preferiti se prima avevo cliccato su aggiungi a delicious). Ho anche un altro sospetto, che il prog advance system care abbia pulito o corretto troppo il registro, ma non vorrei siano solo delle coincidenze!!
Adesso vedro' l'articolo che hai trovato e sperimao bene, intanto grazie:)

Ciao
Banjer
ps: mi è arrivata la notifica di un nuovo aggiornamento di firefox, che faccio installo, magari si rimette a posto da solo, o cerco prima di risolvere questo problema??

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Pagina di conferma aggiornamento non va via
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2009 17:28:24 »
Se provi prima la procedura ti ringrazio!
L'aggiornamento non dovrebbe cambiare nulla, perché non agisce sul profilo (che è il luogo incriminato). Certo magari rimette a posto quella preferenza... boh, prima prova a cancellare il file ;)

Offline BANJERKID

  • Post: 14
Re: Pagina di conferma aggiornamento non va via
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2009 17:50:21 »
Sei un grande, ho fatto come dici ed è andato tutto a buon fine, scheda sparita agg ff sparita. Inoltre leggendo l'articolo che hai linkato da SUMO ho notato che avevo due delle estensioni riportate dall'utente con il mio stesso problema. Greesemonkey ed IE tab, saranno quelle, io cmq le ho eliminate. porvero' a reinstallarle e chissà se si ripresenta..sapro' come fare.

Ora posso aggiornare Firefox!!

Grazie mille
Banjer

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Pagina di conferma aggiornamento non va via
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2009 17:52:51 »
Grazie a te di avere fatto la prova! :D

Buon Firefox!! ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Pagina di conferma aggiornamento non va via
« Risposta #10 il: 28 Aprile 2009 18:23:38 »
BANJERKID: non è che hai conservato quel file in modo da poterlo esaminare ed eventualmente inviarlo a Mozilla (se ce lo chiedono)?

Offline BANJERKID

  • Post: 14
Re: Pagina di conferma aggiornamento non va via
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2009 09:30:31 »
Purtroppo no, è il pc del lavoro e svuoto il cestino ogni giorno.  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.