Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox non scarica aggiornamenti  (Letto 1183 volte)

alessandro8571

• Visitatore
firefox non scarica aggiornamenti
« il: 26 Aprile 2009 17:19:57 »
 firefox non può verificare l'integrità dell'aggiornamento incrementale scaricato, però scaricato il pacchetto di aggiornamento completo....
il programma e impostato per scaricare automaticamente gli aggiornamenti....non sò più cosa fare :fx:
« Ultima modifica: 26 Aprile 2009 17:23:10 da alessandro8571 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: firefox non scarica aggiornamenti
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2009 12:49:31 »
Provato semplicemente con un nuovo profilo? ;)

alessandro8571

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2009 09:45:55 »
provato niente da fare...scusate quando si fa l'aggiornamento firefox quali url a bisogno per completare l'aggiornamento? essendo dietro a proxy che blocca tutte le connessioni

« Ultima modifica: 28 Aprile 2009 10:31:40 da alessandro8571 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2009 10:04:14 »
Allora, alessandro8571, nel tuo caso io farei così: da casa mi salverei su una chiave USB l'ultima versione, poi sul p.c. che ha il problema disinstallerei proprio Firefox (tanto i dati personali non vengono persi) e dalla chiave USB mi installerei l'ultima versione, sempre che poi il firewall non me la blocchi comunque.

alessandro8571

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2009 10:30:58 »
potrei fare anche cosi...un pò di sbattimento però.... spulciando o trovato questo: Configurazione automatica dei proxy (URL): se nella propria azienda viene utilizzato un file di configurazione dei proxy (.pac), inserire l'indirizzo del file in questa posizione. Fare clic su OK per salvare le modifiche e caricare la configurazione.

siccome il server principale e linux con squid o provato a mettere l'url dovè posto il proxy ma nisba :x

p.s scusate ma questo discorso vale anche per il client di posta thun. faccio anche qui il discorso fatto da miki64? scusate lo sò che dovrei aprire nel post giusto
« Ultima modifica: 28 Aprile 2009 10:35:29 da alessandro8571 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2009 10:45:44 »
alessandro8571, scusami ma io di proxy o simili non so nulla.
Nel mio intervento precedente ti ho scritto di come agirei io al posto tuo, ma ovviamente quanto suggerito non è detto che debba per forza funzionare nel tuo caso.
Aspettiamo magari il parere di chi queste cose le capisce meglio del sottoscritto (il 95% di questo Forum, praticamente  ;) ).

Ah sì, la stessa cosa vale per Thunderbird.

Offline indigo

« Risposta #6 il: 28 Aprile 2009 10:48:05 »

alessandro8571

• Visitatore
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2009 11:12:11 »
già letto ma niente

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 29 Aprile 2009 08:16:48 »
già letto ma niente

Allora è molto probabile che i filtri posti sul proxy siano particolarmente "cattivi" con i dipendenti aziendali. Puoi farci poco, soprattutto se non hai gli accessi per andare a modificare le policy del server. Le alternative restano quindi due: la prima ti è stata suggerita da miki64 ed è valida nonostante lo "sbattimento" da te citato (ma tant'è, qui non dipende da un problema di Firefox), la seconda è quella di andare a parlare con il tuo responsabile CED per chiedergli se è possibile avere un "lasciapassare" per gli aggiornamenti di Firefox.

Diciamo che la seconda è generalmente meno fattibile, soprattutto se dall'altro lato hai una persona che usa un browser alternativo a Firefox :P