Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: in firefox for Mac 3.0.9 non mi appare più cambia tema nella finestra strumenti  (Letto 909 volte)

Offline contrabbubis

In firefox for Mac 3.0.9 non mi appare più l'opzione cambia tema nella finestra strumenti. Ho provato a re installarlo ma non appare comunque. Nella finestra componenti aggiuntivi non c'è modo di scaricare altri temi se non il default Firelight che non è aggiornabile. Come fare??? possibile che non siano previsti altri possibili temi?!? :shock:

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
E quando mai è esistita l'opzione "Cambia tema"?

Scarica e installa dei nuovi temi da addons.mozilla.org, dopo potrai cambiare il tema in uso in quella finestra.

Offline leon75

Salve, effettivamente nella versione firefox 3.0.9 in release note c'è scritto:

Le estensioni installate sotto Firefox 2 può essere incompatibili e / o richiedere aggiornamenti per funzionare con Firefox 3. Si prega di segnalare eventuali problemi al manutentore di estensione. Quando si installa Firefox 3 tutte le estensioni e temi verranno disattivati fino a quando Firefox 3 stabilisce che: a) sono compatibili con il rilascio di Firefox 3 o b) non vi sono nuove versioni disponibili, che siano compatibili.

quindi anchio ho lo stesso problema non riesco a installare un thema che sia compadibile.

Saluti

Offline contrabbubis

Ma la cosa strana è che sul G4 powerbook ho sempre la stessa versione di firefox 3.0.9 e nella tendina strumenti ho la voce cambia tema e tre temi che ho scaricato, noia extreme e altri 2, che si possono cambiare, mentre in questo G5 Imac nella stessa tendina ci sono 9 opzioni ma non il cambia tema e se apro componenti aggiuntivi/temi non mi da nessuna opzione attiva, nemmeno cerca aggiornamenti (c'è ma è disattiva...) invece non è presente nè "installa" nè altro...
Eppure è la stessa versione.
Ho provato a disinstallare e ri scaricare, ma è lo stesso (e in + mi son dovuto riscaricare tutti i plugin...)
Mah! Cosa mi conviene fare? a chi segnalarlo???

Offline indigo

Quali estensioni hai su i due profili?

Offline contrabbubis

Quali estensioni hai su i due profili?
Ho risolto ora leggendo la discussione successiva  :D Ho aperto la finestra Componenti aggiuntivi e ho fatto un drag & drop dal desktop dei temi che avevo scaricato!!! Se li è ciucciati tutti! e funzionano, inoltre mi è comparsa nell'add on la scritta cerca aggiornamenti.
Cmq sui due mac ho le estensions seguenti,in "Strumenti" sul Powerbook: Cerca sul web, Quick note, Download, Componenti aggiuntivi, Opzioni di pdf download, Opzioni estensione, cambia tema (appunto) opzioni local install, consolle degli errori, info sulla pagina, elimina dati pers
interclue helper... e un altro paio.

Sul G5: Sage, cerca sul web, download, comp aggiuntivi, consolle degli errori, info sulla pagina, elimina i dati.
bella differenza. ma poi all'interno di comp aggiuntivi nel portatile ho "installa" mentre nell'Imac no...boh, cmq si può fare drag & drop...