Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Facebook mi crasha Firefox  (Letto 18866 volte)

Offline Shark_rb

Re: Facebook mi crasha Firefox
« Risposta #15 il: 29 Aprile 2009 23:45:26 »
La mia era solo una segnalazione di estensioni che molto spesso si sono rivelate problematiche. :wink:

Probabilmente, come riporti nel tuo messaggio, non c'entrano con il problema che risconti solo su Facebook
e solo da pochi giorni.

Comunque come si suol dire "tentar non nuoce", fai una verifica e fai sapere. :wink:

michro domani provo ad avviare firefox in modalità provvisoria e vediamo se il problema si presenta.poi in caso provo a disattivare le estensioni.ti farò sapere.PS-  http://support.mozilla.com/it/kb/Lo+script+non+risponde  in particolare il terzo punto(L'errore si verifica quando si accede ad alcuni siti web),potrebbe essere la causa?
« Ultima modifica: 29 Aprile 2009 23:47:39 da Shark_rb »

Offline Shark_rb

« Risposta #16 il: 30 Aprile 2009 11:14:44 »
stamattina ho avviato firefox in modalità provvisoria e il problema dello script non si è presentato.A questo punto cosa fare?

Offline cdssoft

« Risposta #17 il: 30 Aprile 2009 13:09:15 »
ciao a tutti.
Ho anch'io lo stesso problema del messaggio "Attenzione lo script non risponde" riferito a http://b.static.ak.fbcdn.net/rsrc.php/z2CKU/lpkg/1tvamnwb/it_IT/141/160315
/js/6a1bbnrfz64os8cc.pkg.js:178;.

Sia in normal che in safe mode.

Ho seguito anche tutti i passi suggeriti da http://support.mozilla.com/it/kb/Lo+script+non+risponde senza però ottenere grandi risultati.

Io ho Windows XP sp3
Firefox 3.0.10  a cui nel about:config ho modificato la chiave dom.max_script_run_time a 20
Antivir e Ad-Aware (in cui ho disabilitato il tracking dei cookie).

Ho notato una cosa però. La situazione è migliorata di molto disattivando l'add-on Microsoft .NET Assistant 1.0, che tra l'altro non ho capito a che cosa serva.
Non so se il problema sia risolto, ad ogni modo sembra molto più veloce nel processare la pagina di facebook.

« Ultima modifica: 30 Aprile 2009 13:11:14 da cdssoft »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #18 il: 30 Aprile 2009 15:40:23 »
@Shark_rb, se il problema non si è ripresentato è segno che dovrebbe trattarsi di un'estensione che entra in conflitto.

Ho come il sospetto che si tratti di avg safe search (ma posso benissimo sbagliarmi).
Prova a tenerla disattivata e mantieni attive le altre due se le ritieni necessarie.

Altrimenti attivale una alla volta mentre utilizzi Firefox in modalità normale il tempo necessario per verificare che l'estensione non crei problemi e poi passi ad attivare la successiva fino a quando trovi il "colpevole". :wink:

Come già scritto sia l'estensione autoinstallata da avg sia quella autoinstallata da realplayer hanno provocato diversi problemi (per non parlare della malefica Skype for Firefox che ha fatto ammattire più di un utilizzatore del nostro amato browser  :roll:).

Offline Shark_rb

« Risposta #19 il: 30 Aprile 2009 18:16:35 »
@Shark_rb, se il problema non si è ripresentato è segno che dovrebbe trattarsi di un'estensione che entra in conflitto.

Ho come il sospetto che si tratti di avg safe search (ma posso benissimo sbagliarmi).
Prova a tenerla disattivata e mantieni attive le altre due se le ritieni necessarie.

Altrimenti attivale una alla volta mentre utilizzi Firefox in modalità normale il tempo necessario per verificare che l'estensione non crei problemi e poi passi ad attivare la successiva fino a quando trovi il "colpevole". :wink:

Come già scritto sia l'estensione autoinstallata da avg sia quella autoinstallata da realplayer hanno provocato diversi problemi (per non parlare della malefica Skype for Firefox che ha fatto ammattire più di un utilizzatore del nostro amato browser  :roll:).

ciao!ho disattivato avg safe search e facebook al momento mi funziona normalmente.a questo punto,vista la mia ignoranza in materia,propendi nel disattivare anche:
-java quick starter 1.0
-realplayer browser record plugin 1.0 ? :o

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #20 il: 30 Aprile 2009 20:23:53 »
Se le altre due estensioni non ti creano problemi e ti servono, secondo me puoi anche lasciarle attive.

Eventualmente se il problema dovesse ripresentarsi sai che possono essere loro la causa. :wink:

Comunque magari sentiamo anche il parere di qualcuno più ferrato di me su quelle estensioni che io sinceramente non utilizzo e pertanto non so quanto possano interferire con Firefox (realplayer browser record plugin può creare problemi ma non so se va in conflitto anche con Facebook).

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 30 Aprile 2009 20:27:02 »
a questo punto,vista la mia ignoranza in materia,propendi nel disattivare anche:
-java quick starter 1.0
-realplayer browser record plugin 1.0 ? :o
Sì, michro, l'utente può disinstallarle completamente... in pratica non gli servono a nulla!
Tra l'altro, ricordo che disinstallare Java Quick Starter è davvero macchinoso (occorre agire su una chiave del registro di Windows) quindi se si seguono le indicazioni di SUMO, l'utente potrà perlomeno disattivarla.
L'altra non la conosco, ma presumo che ci si invecchi benissimo anche senza....  ;)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #22 il: 30 Aprile 2009 20:31:57 »
Citazione
ricordo che disinstallare Java Quick Starter è davvero macchinoso (occorre agire su una chiave del registro di Windows)

Non è così: è sufficiente farlo dal Pannello di Controllo di Java (non mi ricordo esattamente i passaggi ma nel forum questa informazione è stata data, basta cercarla).

edit: direttamente dall'articolo in SUMO

http://www.java.com/it/download/help/quickstarter.xml
« Ultima modifica: 30 Aprile 2009 20:34:14 da Underpass »

Offline Shark_rb

« Risposta #23 il: 30 Aprile 2009 20:38:54 »
avg safe search l'ho solo disattivata ma non disinstallata anche perchè andando da strumenti-componenti aggiuntivi-estensioni...non me la fa disinstallare.per quanto riguarda java quick starter 1.0 e realplayer browser record plugin 1.0,come ho già detto nei post precedenti,vista la mia poca dimistichezza con il pc...mi affido a voi  :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #24 il: 30 Aprile 2009 20:49:02 »
Uhmmm... Underpass... ricordo un utilissimo trick di Godai71 per disinstallare un'estensione e mi sembrava fosse Java... Tu non ricordi qual è l'estensione invasiva con la quale occorreva cancellare una chiave del registro?  :?

Per Java:
Pannello di Controllo, Java, doppio clic, poi Avanzate, Varie, togliere i due segni di spunta da "Inserisci l'icona di Java nella barra delle applicazioni" e "Java Quick Starter".

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #25 il: 30 Aprile 2009 20:52:14 »
Era per Microsoft .NET Assistant 1.0. Non consiglio di eliminare chiavi di registro quando la disattivazione è più che sufficiente a renderla inoffensiva.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #26 il: 30 Aprile 2009 20:54:25 »
Era per Microsoft .NET Assistant 1.0.
ECCOLA! Grazie! vado subito a procurarmi il post!   ;)  Grazie!   :D

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #27 il: 30 Aprile 2009 20:58:04 »
Ti ripeto: è solamente per amore di pulizia, ma le informazioni contenute qui

http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo#Microsoft_NET_Framework_Assistant

sono sufficienti a disattivare l'estensione

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #28 il: 30 Aprile 2009 21:04:44 »
Oh, sì grazie infatti ricordavo l'articolo di SUMO anche se l'avevo proprio confuso con Java:
....quindi se si seguono le indicazioni di SUMO, l'utente potrà perlomeno disattivarla.

Cancellare le chiavi di registro mi procura le stesse soddisfazioni di quando faccio Maiusc+Canc sui file .AVI o quando faccio "Compatta cartella" di Thunderbird: una goduria!
... Poi magari me ne pento e vai di Recuva!  :lol:
Il massimo della goduria, comunque, è utilizzare il Norton Removal Tool (l'unico programma di Symantec che funzioni decentemente): estasi totale!  :lol:

Scusate l'OT!

Offline Shark_rb

« Risposta #29 il: 30 Aprile 2009 21:35:21 »
ma se faccio pulizia,al posto di quelle uniche 3 estensioni che mi ritrovo,poi devo sostituirle con altre?