Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Facebook mi crasha Firefox  (Letto 18867 volte)

Offline guto

Facebook mi crasha Firefox
« il: 24 Aprile 2009 23:31:46 »
Da oggi ho un problema con Firefox che si verifica solamente quando sono connesso su Facebook: in pratica se io faccio il refresh cliccando sul pulsante "Facebook" in alto a sinistra (quasi sempre) la pagina non viene caricata, o meglio si carica fino a un certo punto e poi non va più avanti fino a quando compare la scrittina malefica (non risponde).

La stessa cosa, seppur con minor frequenza, accade se faccio fare il refresh cliccando su "Home" (il secondo pulsante da sinistra). Questo, invece, non accade mai se lo faccio cliccando su "Profile/Profilo" anche se - credo - dipenda dal fatto che la pagina caricata è diversa rispetto alle precedenti.

La versione di Firefox che ho installato è la 3.0.9

Componenti aggiuntivi:
Facebook Toolbar 1.2.2
Oldbar 1.2

Plug-in:
Google Update
iTunes Application Detector
Java Platform SE 6 U10
Microsoft DRM
Mozilla default Plug-in
QuickTime Plug-in 7.3.1
RealJukebox NS Plugin
RealPlayer Version Plugin 6.0.12.69
RealPlayer G2 LiveConnect-Enable
Shockwave Flash 9.0 r124
Silvelight Plug-In 2.0.31005.0
Unity Player 2.5.0f5
Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library

Grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Facebook mi crasha Firefox
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2009 00:26:44 »
L'errore è “lo script non risponde” ?
Sistema operativo ?
Hai provato a vedere cosa accade in safe-mode ? Se in safe-mode funziona puoi provare disattivando la toolbar di Facebook.

Offline beckham-77

« Risposta #2 il: 26 Aprile 2009 18:42:38 »
Ciao ragazzi,
ho trovato questa discussione e mi sono registrato al sito.
A me da un paio di giorni Firefox su Facebook a volta si blocca e mi da questo errore:

Non risponde lo script:
http://b.static.ak.fbcdn.net/rsrc.php/z2CKU/lpkg/1tvamnwb/it_IT/141/160315/js/6a1bbnrfz64os8cc.pkg.js:178

Sono costretto a chiudere tutto con ctrl+alt+canc, è davvero fastidioso e mi capita solo su fb.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2009 19:29:45 »
Ciao beckham-77, dal tuo messaggio non capisco se ti compare l'avviso "Attenzione lo script non risponde". :wink:

Se così fosse prova a leggere l'articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Lo+script+non+risponde

Altrimenti spiega più dettagliatamente il tuo problema.

Sistema operativo, firewall, antivirus.

Versione di Firefox installata (3.0. )

Estensioni e temi installati nel tuo Firefox (Strumenti->Componenti aggiuntivi)

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Insomma quello che già in precedenza aveva richiesto @gialloporpora all'altro utente. :wink:

Offline beckham-77

« Risposta #4 il: 27 Aprile 2009 00:01:37 »
Ciao, mi scuso se sono stato poco preciso nei dettagli del mio problema.

Si, mi appare il messaggio "Attenzione lo script non risponde", con il riferimento che avevo già riportato relativo a http://b.static.ak.fbcdn.net/rsrc.php/z2CKU/lpkg/1tvamnwb/it_IT/141/160315/js/6a1bbnrfz64os8cc.pkg.js:178;

Il sistema operativo è win xp Professional, ed uso il Trend Micro pc Cillin, che è dotato anche di proprio firewall oltre ad una protezione anti-spyware.
La versione di Firefox è l'ultima (3.0.9).
La cosa strana è che il tutto mi capita soltanto da due giorni.
In safe mode mi si presenta lo stesso il problema.

estensioni installate:

adobe DLM
Ask toolbar for Firefox
Java quick starter
Netcraft Anti-phishing toolbar
tvu web player

temi:
default theme 3.0.9

Offline Engor

« Risposta #5 il: 27 Aprile 2009 20:00:22 »
Salve ragazzi..anchio negli ultimi giorni ho riscontrato il vostro stesso problema..pensavo fosse un prob del mio pc..ma cercando in rete sono capitato in questa discussione

tutte le volte che faccio refresh in home su facebook mi va in crash ed esce fuori la finestra del ferma script..ho seguito la procedura che consiglia il support mozilla, ma non ho risolto niente..

la versione è 3.0.9 ..xp home edition..antivirus avast home edition e kerio personal firewall 4

cosa può essere?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2009 20:43:34 »
Credo il problema  sia di Facebook che è più lento del solito.
Ora che valore ha  la chiave:

Codice: [Seleziona]
dom.max_script_run_time

in about:config ?

Offline Engor

« Risposta #7 il: 27 Aprile 2009 21:56:57 »
come valore ho messo 20..come da consiglio del support..però da i soliti problemi che ogni tanto si blocca e crasha..a questo punto credo sia proprio un problema di facebook
Mozilla Italia dovrebbe riferire il problema a gli amministratori di face

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2009 00:48:44 »
Il sistema operativo è win xp Professional, ed uso il Trend Micro pc Cillin, che è dotato anche di proprio firewall oltre ad una protezione anti-spyware.
La versione di Firefox è l'ultima (3.0.9).
La cosa strana è che il tutto mi capita soltanto da due giorni.
In safe mode mi si presenta lo stesso il problema.

estensioni installate:

adobe DLM
Ask toolbar for Firefox
Java quick starter
Netcraft Anti-phishing toolbar
tvu web player

temi:
default theme 3.0.9

Molte volte è il programma di terze parti (in questo caso la tua suite di protezione) a creare i maggiori problemi alla navigazione. Probabilmente utilizzando un browser alternativo nel sistema (anche Internet Explorer) noterai la stessa rogna.

Prima di fare particolari modifiche inizia a disinstallare dai componenti aggiuntivi sia "ASK toolbar" che "TVU Web Player". Dimmi ora come funziona la tua configurazione.

Mozilla Italia dovrebbe riferire il problema a gli amministratori di face

Diciamo che non andiamo tutti i giorni a pranzo con i fondatori di Facebook :P
Calcola anche che la loro piattaforma è "in generale" pesante da caricare, a prescindere che dietro la navigazione ci sia un Safari, un Firefox o un Chrome piuttosto che un Internet Explorer. Lo riscontro (questo rallentamento, ndr) anche con macchine molto potenti (quella di casa tanto per dire) e sopporto quel pò di secondi che la macchina decide di renderizzare decentemente la pagina.

Resta il fatto che, in generale, se Firefox non da alcun problema di sorta durante la quotidiana navigazione (non considerando questa cosa che hai notato in facebook) non è mai consigliato andare a toccare i suoi parametri perché potresti poi creare problemi alla stabilità del programma stesso.

Saresti comunque così gentile da fornire il link all'articolo di supporto che hai utilizzato? :)

Offline Engor

« Risposta #9 il: 28 Aprile 2009 14:55:33 »
Il link è http://support.mozilla.com/it/kb/Lo+script+non+risponde
lo stesso di qualche post precedente..ho seguito la procedura al dettaglio..
tipo in questo momento non mi da problemi, di più la sera, magari quando ci sono più utenti collegati?
considerando che ho 600 amici, e una media di 100 online a sera, sicuramente nel refresh da qualche problema per via dei continui aggiornamenti di status o varie cose caricate dai miei amici online..almeno penso sia cosi..^^
altre soluzioni?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2009 08:12:50 »
Nessun'altra. Ti sei praticamente risposto da solo notificando il numero di amicizie stabilite. Durante un refresh viene ricaricata la parte chat e l'intera parte "corpo centrale" per gli aggiornamenti da loro rilasciati, è normale che in momenti di alta frequentazione del sito web questo rallenti improvvisamente per soddisfare la tua richiesta.

Firefox c'entra poco e nulla, soprattutto nulla! ;)

Offline Shark_rb

« Risposta #11 il: 29 Aprile 2009 18:28:59 »
Ciao a tutti.Anche io è da circa una settimana che ho questo problema solo quando vado sul sito di facebook.Dopo circa 20 minuti di connessione su facebook mi esce questo messaggio:"Attenzione lo script non risponde".  Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. È possibile fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione.   http://b.static.ak.fbcdn.net/rsrc.php/zA6E5/lpkg/1tvamnwb/it_IT/141/160683/js/6a1bbnrfz64os8cc.pkg.js:178
Dopo circa 1minuto di "impallamento",clicco su tasto "continua" e la situazione diciamo che si normalizza.In ogni caso è possibile evitare tutto ciò visto che fino a 10 giorni fa quasta cosa non mi accadeva?grazie.
utilizzo windows xp professional versione 2002
versione di firefox 3.0.10
antivirus avg free 8.5.287
estensioni:
-avg safe search 8.0
-java quick starter 1.0
-realplayer browser record plugin 1.0

temi:default 3.0.10

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 29 Aprile 2009 22:33:57 »
Ciao Shark_rb, ricordo che in alcune vecchie discussioni le estensioni che hai installato hanno spesso causato problemi,
in particolare avg safe search e realplayer browser record plugin.

Secondo me dovresti provare a disattivare tutte e tre le estensioni e verificare se risconti lo stesso problema.

Altro metodo è quello di avviare Firefox in safe mode (modalità provvisoria) e verificare se il problema persiste.

Se non sai come avviare Firefox in modalità provvisoria, fai clic sulla scritta "safe mode" in rosso nel mio precedente messaggio in questa discussione.

Offline Shark_rb

« Risposta #13 il: 29 Aprile 2009 23:02:05 »
Ciao Shark_rb, ricordo che in alcune vecchie discussioni le estensioni che hai installato hanno spesso causato problemi,
in particolare avg safe search e realplayer browser record plugin.

Secondo me dovresti provare a disattivare tutte e tre le estensioni e verificare se risconti lo stesso problema.

Altro metodo è quello di avviare Firefox in safe mode (modalità provvisoria) e verificare se il problema persiste.

Se non sai come avviare Firefox in modalità provvisoria, fai clic sulla scritta "safe mode" in rosso nel mio precedente messaggio in questa discussione.

ciao michro.posso anche provare a disattivare le estensioni però ti faccio presente che io questo problema di script ce l'ho solo su facebook e soprattutto solo in questi ultimi giorni.prima ha sempre funzionato benissimo.mai avuto problemi.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #14 il: 29 Aprile 2009 23:15:26 »
La mia era solo una segnalazione di estensioni che molto spesso si sono rivelate problematiche. :wink:

Probabilmente, come riporti nel tuo messaggio, non c'entrano con il problema che risconti solo su Facebook
e solo da pochi giorni.

Comunque come si suol dire "tentar non nuoce", fai una verifica e fai sapere. :wink: