Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impossibile modificare le preferenze  (Letto 641 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rcapra

  • Post: 2
Impossibile modificare le preferenze
« il: 22 Aprile 2009 11:15:58 »
Salve a tutti.

Il problema che non riesco a risolvere è la impossibilità di salvare le preferenze.

Il computer è un dell latitude (il problema non si risolve eliminando il connection manager - come indicato nelle FAQ). Il mio sistema è windows xp professional con firefox 3.0.9 - il problema si presentava anche con la precedente versione ma ho atteso la nuova per vedere un eventuale cambiamento.

Ho già seguito le istruzioni relative riportate le Forum FAQ senza risultato, inoltre ho eseguito queste prove:
a) Disinstallato e reinstallato il programma: salva le preferenze per alcuni giorni e poi si perde la funzione.
b) Il problema si verifica con o senza estensioni.
c) Si risolve temporaneamente se effettuo un restore della versione che ha sempre funzionato con mozbackup (per poi avere il fallimento dopo pochi giorni)
d) se agisco attraverso about:config non ottengo il salvataggio della opzione
e) se agisco direttamente sul file pref.js nella cartella del profilo, le variazioni vengono mantenute ed eseguite (a parte che non so dove trovare l'opzione che apre la pagina what's new ogni volta...)
f) ogni volta che si installa qualcosa di nuovo, permanentemente mi apre la pagina relativa.

Ho effettuato due ricerche con due diversi antivirus senza alcun risultato.

Vi ringrazio per i consigli che potrete darmi.
A presto
Ruggero

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Impossibile modificare le preferenze
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2009 13:06:36 »
Puoi provare a fare un nuovo profilo senza usare MozBackup ?
Io non lo uso, però l'unica volta che lo avevo usato con TB causava problemi con il salvataggio delle impostazioni.
Ciao

Offline rcapra

  • Post: 2
Re: Impossibile modificare le preferenze
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2009 08:35:35 »
Se può essere di aiuto per altri nella mia situazione, cancellare il file firefox nella cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults\pref ha risolto, per ora, il problema di vedere ogni volta l'apertura di what's new.

Grazie per il consiglio relativo su mozbackup, ma non è stato utile in questa situazione.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.