Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Aprire documenti PDF contenuti in file ZIP (era: Pdf zip)  (Letto 14197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo54

  • Post: 4
Non sono molto esperto, ma non riesco a scaricare i files Pdf compressi che hanno l'estensione .zip.
Per glia altri non ci sono problemi.
Qlacuno mi può aiutare? :(
« Ultima modifica: 21 Aprile 2009 23:20:08 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Pdf zip
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2009 22:50:08 »
Ciao,

Scusami, temo di non aver capito: che errore hai? e potresti inserire un link di esempio per uno di questi file che non riesci a scaricare?

Offline Paolo54

  • Post: 4
Re: Pdf zip
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2009 23:10:39 »
http://www.lancianewdelta.it/downloads/it/angelidemoni.zip

Cliccando su questo mi dice " Acrobat non è in grado di aprirlo perchè è un tipo di file non supportato, oppure perchè il file è danneggiato (ad esempio è stato allegato ad un messaggio email e non è stato decodificato correttamente)
Mi succede con i file con l'estensione .zip, anche per i file di una rivista che ricevo in PDF zippato.
Grazie per l'aiuto.
Paolo

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Pdf zip
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2009 23:15:12 »
Perché i file .zip vanno aperto con Winzip o Winrar o 7-zip o Jzip! Vanno aperti insomma con un gestore di archivi compressi!
Prima li scarichi, poi li decomprimi da qualche parte (che sò, il tuo desktop) e dopo apri il file pdf che era conenuto nello zip con Acrobat Reader... :roll:
« Ultima modifica: 21 Aprile 2009 23:16:44 da jooliaan »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Pdf zip
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2009 23:15:57 »
Allora. Come dice Jooliaan, quei file non dovrebbero venire aperti con Adobe Reader. Dovrebbero essere aperti con il gestore di archivi.

Fai così: vai sul menu Strumenti --> Opzioni --> Applicazioni.

Nell'elenco dei vari tipi di file dovresti avere "Archivio ZIP" o "ZIP archive" o simili. Quale azione è associata al tipo di file? Prova a impostare "Chiedi ogni volta"

cfr.: https://support.mozilla.com/it/kb/managing+file+types

Offline Paolo54

  • Post: 4
Re: Aprire documenti PDF contenuti in file ZIP (era: Pdf zip)
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2009 23:55:25 »
Ho provato sia con Winzip che con winrar, non mi aprono i file, e non so come fare.
Forse ho qualcosa che non va.
Paolo

Offline Paolo54

  • Post: 4
Re: Pdf zip
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2009 23:57:59 »
Perché i file .zip vanno aperto con Winzip o Winrar o 7-zip o Jzip! Vanno aperti insomma con un gestore di archivi compressi!
Prima li scarichi, poi li decomprimi da qualche parte (che sò, il tuo desktop) e dopo apri il file pdf che era conenuto nello zip con Acrobat Reader... :roll:
Il problema è che non riesco a scaricarli, non si aprono nemmeno con Winrar o winzip-

Offline Pedro

  • Post: 127
Re: Pdf zip
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2009 00:14:34 »
Il problema è che non riesco a scaricarli, non si aprono nemmeno con Winrar o winzip-

Distinguiamo i problemi... se non riesci a scaricarli come fai a sapere se Winzip o WinRar te li aprono?

Prova a fare un clic con il tasto destro del mouse sul link che hai fornito all'inizio di questa discussione e selezionare la voce "Salva destinazione con nome..."

Salva il file dove ti fa più comodo e prova ad aprirlo con Winzip

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.