Autore Topic: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"  (Letto 63856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #180 il: 15 Aprile 2009 15:25:17 »
@bosica hai letto il primo messagio di @flod   che apre la discussione ?
Viene spiegato come trovare quei file, cosa non ti è chiaro ?

Offline Sylenzio

  • Post: 11
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #181 il: 15 Aprile 2009 17:48:49 »
Mi rifaccio vivo dopo qualche giorno. Ho seguito le indicazioni e ho disinstallato FF. Poi ho fatto un'installazione pulita e funziona. A questo punto ho reinstallato i plugins e il problema si è immediatamente ripresentato. Suppongo di avere anch'io qualche malware anche se tutti gli scan che ho fatto non hanno trovato nulla. Ma la mia domanda agli esperti è: come faccio a verificare i plugins e add-ons vari uno per uno?

Grazie per il prezioso lavoro.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #182 il: 15 Aprile 2009 18:01:12 »
Leggi il primo messaggio di questa discussione e vedi se trovi file "sospetti" nella posizione indicata

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=38666.msg243597#msg243597

Offline Sylenzio

  • Post: 11
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #183 il: 15 Aprile 2009 18:06:58 »
Ho visto un file fusioncache.dat di dimensioni molto ridotte (136 bytes) e un file GDIPFONTCACHEV1.dat più grande (76.896 bytes). Può darsi ch siano loro?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #184 il: 15 Aprile 2009 19:14:14 »
Non sembrano quelli, c'è un file eseguibile assieme a loro (.exe) ?

NOTA: il messaggio che c'era qui  l'ho eliminato io, non usate tool che non sapete usare, se volete farlo rivolgetevi ad altro forum per il supporto sul loro utilizzo, i file si possono comunque trovare manualmente senza utilizzare nessun software aggiuntivo ma seguendo il primo post di @flod.


Offline maurolong

  • Post: 35
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #185 il: 16 Aprile 2009 00:01:51 »
wow! finalmente sembra che tutto sia a posto!
avevo due 'serie' di questi file con varie estensioni .exe;.dat;.bat
eran dislocate in due cartelle diverse .. una era c:/documents and setting/nome utente/dati applicazioni ,, l'altra solo in c:/documents and setting/nome utente
grazie per l'immenso lavoro fatto... ma cmq una domanda rimane.. perche 'attaccava' solo firefox e non IE e non opera?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #186 il: 16 Aprile 2009 00:08:50 »
Citazione
una domanda rimane.. perche 'attaccava' solo firefox e non IE e non opera?

Dal momento che lo vorremmo sapere anche noi, stiamo cercando di comunicare il problema quanto più dettagliatamente possibile agli sviluppatori di Mozilla.

Se e quando riusciremo ad avere notizie precise, le pubblicheremo :)

Grazie a te e ciao :)

Offline simonla

  • Post: 1
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #187 il: 16 Aprile 2009 12:30:33 »
ciao ragazzi...è ormai qualche giorno che combatto con questo problema...ho eseguito la disinstallazione e rinstallazione pulita..scansione con antivirus...spywere ecc..ma niente...nella cartella app data non c'è nulla...in che modo potrei agire?? io uso mozilla 3.0.8 su vista..e sono imbranato col pc...insomma un caso perso

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #188 il: 16 Aprile 2009 13:22:35 »
Devi controllare anche nella cartella Local di AppData, purtroppo per ora nessun software di sicurezza riesce a rilevare quei file come minaccia, ti consiglio - come già più volte detto - di rivolgerti ad un forum specializzato per ricevere ulteriore assistenza sulla rimozione di software dannoso dal tuo PC visto che questo esula dagli scopi di questo forum.


e molti altr...


Offline Zievatron

  • Post: 151
    • http://xoomer.virgilio.it/zievatron
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #189 il: 16 Aprile 2009 23:27:12 »
Nel Primo post c'è scritto:
...Verificate quindi nella cartella "Dati Applicazioni" la presenza di questi file:
  • [nome_casuale].exe (es. asdasda.exe)
  • [nome_eseguibile].dat (es. asdasda.dat)
  • [nome_casuale]_nav.dat (es. asdasda_nav.dat)
  • [nome_casuale]_navps.dat (es. asdasda_navps.dat)
...

Questi files, eventualmente, si troverebbero "direttamente" dentro la cartella "Dati Applicazioni", o potrebbero trovarsi anche dentro ad una delle sottocartelle dei programmi che si trovano nella cartella "Dati Applicazioni"?

Offline bicio

  • Post: 1
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #190 il: 17 Aprile 2009 01:26:14 »
Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo solo dire che avevo anch'io lo stesso problema, e ho risolto seguendo i vostri consigli, siete grandi.
è bastato andare su configurazione di sistema e togliere la spunta su yy... ora pultroppo non ricordo il seguito, eliminarlo e il mio amato firefox 3.1 è ritornato una scheggia come prima. grazie ancora.  :fx:  :fx:  :fx:

Offline giuliano.caruso

  • Post: 15
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #191 il: 17 Aprile 2009 11:08:47 »
Nel Primo post c'è scritto:
...Verificate quindi nella cartella "Dati Applicazioni" la presenza di questi file:
  • [nome_casuale].exe (es. asdasda.exe)
  • [nome_eseguibile].dat (es. asdasda.dat)
  • [nome_casuale]_nav.dat (es. asdasda_nav.dat)
  • [nome_casuale]_navps.dat (es. asdasda_navps.dat)
...

Questi files, eventualmente, si troverebbero "direttamente" dentro la cartella "Dati Applicazioni", o potrebbero trovarsi anche dentro ad una delle sottocartelle dei programmi che si trovano nella cartella "Dati Applicazioni"?

Nel mio PC si trovavano in C:\WINDOWS\sistem32

Offline pignuz

  • Post: 2
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #192 il: 19 Aprile 2009 19:05:39 »
edit Underpass: rimosso il contenuto del messaggio in quanto trattavasi di citazione integrale del primo messaggio della presente discussione
« Ultima modifica: 19 Aprile 2009 19:09:30 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #193 il: 19 Aprile 2009 19:08:20 »
Pignuz: perché quotare in blocco il primo messaggio della discussione? :?

Se hai qualcosa da aggiungere, fallo senza problemi magari inserendo semplicemente un link. Grazie ;)

Offline pignuz

  • Post: 2
Re: Errore: "Firefox è già avviato ma non risponde"
« Risposta #194 il: 19 Aprile 2009 19:23:45 »
edit Underpass: sospetto di non essere stato chiaro nella mia precedente esposizione


Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9.0.8) Gecko/2009032609
Vorrei aggiungere quello che mi è capitato; forse può aiutare a capire il problema; premetto che ho cercato file strani in application data e non ne ho trovati ed anche la ricerca di conficker non ha dato risultati.
Quando ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione di firefox mi si è prsentato immediatamente il problema; in sostanza potevo guardare poche pagine e poi il programma si bloccava. In coincidenza ho notato che, usando internet explorer, hanno cominciato ad apparire pagine non volute ma, in questo caso è sufficiente chiudere la scheda non voluta e si puà continuare a lavorare. McAfee mi ha anche segnalato il tentativo di installare un programma di auhomatic pop up, che ho bloccato. Non avendo realizzato che i problemi fossero legati ho aggiornato all'ultima release firefox anche sul portatile (con windows xp) ed immediatamente il problema si è presentato sia su internet explorer che su firefox ma, con XP riesco a consultare più pagine e non sempre debbo eliminare il pfocesso si firefox con task manager prima di potere ricominciare. In casa ho un altro PC con Vista e su questo non ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione di Firefox e tutto funziona perfettamente. Aggiungo che i tre computer sono sostanzialmente allineati.
In conclusione mi pare di capire che il problema è creato dall'ultima versione di Firefox che o si trascina dietro od apre la porta a qualche malware che è ineliminabile.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2009 19:27:50 da Underpass »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.