Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox e WLM Incompatibili?  (Letto 943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Soulrack

  • Post: 4
Firefox e WLM Incompatibili?
« il: 07 Aprile 2009 14:08:41 »
Salve, ho Win Vista Ultimate ed ho notato ke quando utilizzo Firefox(aggiornato) per navigare, Windows Live Messenger 8.5(ma anche 2009) mi si disconnette in continuazione oppure non mi riceve molti messaggi pur restando online.
Il problema scompare quando chiudo Firefox oppure uso un altro browser(IE).

Volevo sapere se era possibile risolvere questo inconveniente..tnx in anticipo

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox e WLM Incompatibili?
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2009 14:12:56 »
Hai installato delle estensioni?

Offline Soulrack

  • Post: 4
Re: Firefox e WLM Incompatibili?
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2009 14:15:32 »
te le elenco:

-greasemonkey
-reload every
-Skype ext(disattivata)
-Download Helper
-Adobe DLM(non so cosa sia)
-AI Roboform(software per gestione password esterno)
-PC Sync 2(nokia)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox e WLM Incompatibili?
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2009 14:20:34 »
Se provi a partire in safe-mode (di Firefox, non di Windows) cambia qualcosa? Ti succede sistematicamente oppure casualmente?
Sinceramente mi sembra strano che Firefox riesca a bloccare la connessione di un software esterno.

P.S. Di preciso che senso ha fare un "up" dopo un minuto? :?

Offline Soulrack

  • Post: 4
Re: Firefox e WLM Incompatibili?
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2009 14:26:18 »
Se provi a partire in safe-mode (di Firefox, non di Windows) cambia qualcosa? Ti succede sistematicamente oppure casualmente?
Sinceramente mi sembra strano che Firefox riesca a bloccare la connessione di un software esterno.

P.S. Di preciso che senso ha fare un "up" dopo un minuto? :?
scusa ma pensavo che non citando la tua risposta non ti arrivasse la notifica della mia rispostaXD
cmq anke a me mi è parsa una cosa molto strana...infatti ho cercato per mesi una soluzione(ho anke formattato il sistema) ma l'unico motivo sembra essere qst :?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox e WLM Incompatibili?
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2009 14:28:56 »
Il dubbio è che ci fosse qualche estensione in grado di saturare la connessione, ma non vedo nulla di simile nel tuo elenco.

Come detto, fai comunque una prova in safe-mode e vedi se cambia qualcosa.

Offline Soulrack

  • Post: 4
Re: Firefox e WLM Incompatibili?
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2009 12:06:16 »
Anche aprendo firefox in modalità provvisoria WLM di disconnette...ora sn sicuro che il problema sta in Firefox perchè appena apro il programma sistematicamente WLM si disconnette(continua ad ogni pagina visitata).

Per favore aiutatemi perchè altrimenti sarò costretto ad abbandonare Firefox e mi dispiace molto(spero che non sia ciò che voleva la microsoft)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox e WLM Incompatibili?
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2009 13:33:12 »
Anche aprendo firefox in modalità provvisoria WLM di disconnette...ora sn sicuro che il problema sta in Firefox perchè appena apro il programma sistematicamente WLM si disconnette(continua ad ogni pagina visitata).

Per favore aiutatemi perchè altrimenti sarò costretto ad abbandonare Firefox e mi dispiace molto(spero che non sia ciò che voleva la microsoft)

Potrei sparare a zero qualcosa di insulso ma ormai sono abituato a tutto: per caso hai installato qualche addon sul tuo Live Messenger che utilizza in qualche modo la porta 80 del PC? O magari apri anche Skype mentre utilizzi WLM?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.