Grazie mille, gialloporpora!
Il problema l'ho (temporaneamente) RISOLTO!
Ma ora vi spiego cosa ho scoperto nel frattempo...
---------------------------------------------------------------
Allora, ragazzi, ecco cosa ho scoperto (chiaramente ancora una volta questo insegna che la colpa non è nel programma di Mozilla, ma in chi lo utilizza).
Stranamente, nel profilo del MozUp TB aziendale non riuscivo a trovare il file
stylish.rdf! Ma questa cosa era impossibile: l'estensione c'era e funzionava!
Ho poi scoperto la causa di tutto questo macello.
Dovete sapere che, per sicurezza, sul p.c. aziendale avevo creato due diverse copie di backup del MozUp Firefox+ MozUp Thunderbird e le avevo accuratamente "nascoste" in partizioni e path differenti.
Ma qualche collega, nel tempo, ha avviato i programmi non dal collegamento "ufficiale" all'originale che avevo creato io, ma da una di queste copie, con risultati catastrofici.
Solo ora mi spiego tante anomalie, che di seguito vi riepilogo:
Conclusioni: - ora mi tocca rimboccarmi le maniche e capire che cosa posso fare per ripristinare un profilo funzionante;
- mi scuso per il fastidio che ho dato a voi tutti con i 4 problemi su elencati, ma non è dipeso direttamente da me;
- uno può mettere versioni standalone, versioni blindate, versioni dimostrative o altro in un p.c., ma ci saranno sempre degli imbecilli che gli combineranno qualche guaio.
Saluti.