Autore Topic: Customize Google: Immagini  (Letto 1699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gas75

  • Post: 57
Customize Google: Immagini
« il: 03 Aprile 2009 17:56:48 »
Salve, ho installato l'estensione Customize Google, versione 0.76, ma già da alcuni aggiornamenti a questa parte, ho notato che non funziona più la possibilità di caricare direttamente un'immagine quando la si cerca da Google Immagini...

Cliccando su una miniatura, si apre una scheda di Firefox con 2 frame: sopra un "riassunto" dell'immagine con il link alla stessa a grandezza naturale, sotto la pagina web che contiene l'immagine...

Prima Customize Google mi permetteva di bypassare questa pagina a 2 frame, e vorrei sapere se è possibile ripristinare questa funzione: nelle impostazioni non ho trovato nulla.

Grazie.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Customize Google: Immagini
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2009 18:19:10 »
Purtroppo Customize Google è da un tot che non riceve un aggiornamento ufficiale. :(

Quello che puoi fare è:
:wink:

Offline Gas75

  • Post: 57
Re: Customize Google: Immagini
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2009 18:42:56 »
Veramente l'ultimo aggiornamento me l'ha fatto oggi... :shock:

E nelle impostazioni ho attivato di riscrivire i collegamenti affinché punti direttamente all'immagine...

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Customize Google: Immagini
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2009 12:25:36 »
« Ultima modifica: 07 Aprile 2009 20:53:39 da Underpass »

Offline Gas75

  • Post: 57
Re: Customize Google: Immagini
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2009 19:40:57 »
Veramente l'ultimo aggiornamento me l'ha fatto oggi... :shock:

Eeeehhhh?? :?:

http://img518.imageshack.us/img518/233/amocustomizegoogle.png
Che ti devo dire?
M'era uscita la notifica di un aggiornamento disponibile e si trattava di Customize Google.
« Ultima modifica: 07 Aprile 2009 20:53:58 da Underpass »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Customize Google: Immagini
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2009 11:39:12 »
Salve, ho installato l'estensione Customize Google, versione 0.76, ma già da alcuni aggiornamenti a questa parte, ho notato che non funziona più la possibilità di caricare direttamente un'immagine quando la si cerca da Google Immagini...

Cliccando su una miniatura, si apre una scheda di Firefox con 2 frame: sopra un "riassunto" dell'immagine con il link alla stessa a grandezza naturale, sotto la pagina web che contiene l'immagine...

Prima Customize Google mi permetteva di bypassare questa pagina a 2 frame, e vorrei sapere se è possibile ripristinare questa funzione: nelle impostazioni non ho trovato nulla.

Grazie.

Ho modificato l'estensione Customize Google in modo che permetta di nuovo il link diretto alle immagini ricercate in Google Images. La allego qui. Funzione, testata su Firefox 3.0.9.

Ciao :)

Offline Gas75

  • Post: 57
Re: Customize Google: Immagini
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2009 12:23:29 »
Benissimo, grazie. :)
Come faccio ad installarla in Firefox, non essendo un eseguibile e non sapendo come far "vedere" il file a Firefox per l'aggiornamento? :?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Customize Google: Immagini
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2009 12:26:16 »
La scarichi sul desktop. Dalla finestra principale di Firefox: File --> Apri File... -> Navighi fino al tuo desktop -> selezioni l'estensione -> segui la solita procedura -> riavvi Firefox

Ciao :)

Offline Gas75

  • Post: 57
Re: Customize Google: Immagini
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2009 13:27:53 »
Installata, ma mi ha mandato in crash Firefox al riavvio. :shock:
Cmq di per sé funziona.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Customize Google: Immagini
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2009 13:28:49 »
Io l'ho installata e non ho avuto alcun crah, ne al riavvio ne più tardi. Hai avuto altri crash dopo di quello?

Offline Gas75

  • Post: 57
Re: Customize Google: Immagini
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2009 15:45:39 »
Per ora no.
Il crash l'ho imputato a Firefox perché si è riavviato, ma aprendo le schede non caricava nulla ed in basso mi usciva "Interrotto" anziché "Caricamento in corso..." o "Completato".
Task manager inutile per chiudere il browser, tentativo di aprire la modalità provvisoria bloccato dal fatto che una sessione di Firefox era già avviata...

Insomma, ho riavviato e si è messo a posto da sè.
E soprattutto la ricerca immagini di Google ora funziona come desideravo! 8)

Offline Gas75

  • Post: 57
Re: Customize Google: Immagini
« Risposta #11 il: 14 Maggio 2009 20:26:19 »
All'improvviso Google Immagini è tornato alla versione che le miniature non puntano più all'immagine direttamente... :(

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Customize Google: Immagini
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2009 18:06:30 »
Potresti fare così:
1. disabiliti la funzione di riscrittura link presenti in Customize Google;
2. ti installi Greasemonkey
3. utilizzi uno dei numerosi script ad hoc che servono per svolgere tale funzione (1 - 2 - 3 - 4)

 8)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.