Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Ripristino della sessione  (Letto 18183 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #45 il: 10 Giugno 2011 13:06:31 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #46 il: 10 Giugno 2011 13:29:49 »
Pignolerie
Citazione
Può capitare che Firefox si chiuda in maniera anomala a causa di problemi inaspettati come errori in un sito web specifico, errori nel programma, o improvvisa mancanza di alimentazione elettrica del sistema.
togliere la virgola prima di "o improvvisa ecc."

Paragrafo "Problemi di privacy"
credo ci sia un problema con il https://support.mozilla.com/it/kb/Template:aboutconfig
Nell'elenco, dopo il passaggio 1 Digitare ecc. noi abbiamo nell'articolo (non trovo i tasti per farlo, sto uscendo) un cerchietto vuoto + un quadratino nero e la frase "Se compare il messaggio ecc.".
Nell'originale en-US in "Privacy issues" dopo il passaggio uno c'è solo il cerchietto vuoto.

Non so se mi sono spiegato, poi per me puoi pubblicare, fuggo...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #47 il: 10 Giugno 2011 14:15:32 »
Anche per me puoi pubblicare.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #48 il: 10 Giugno 2011 14:57:26 »
Ok, grazie a tutti per la collaborazione e VAI COR TANGO! :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #49 il: 14 Ottobre 2011 17:12:00 »
Underpass,
ho apportato le ultime modifiche all'articolo.
https://support.mozilla.com/it/kb/Ripristino%20della%20sessione/history

Manca immagine Windows per Firefox 8 nel paragrafo "Personalizzare il ripristino delle sessioni" (niente immagini per gli altri sistemi operativi) .
Sempre nello stesso paragrafo, non ho eliminato la nota finale (volevo un tuo parere se eliminarla o meno).

Ho scoperto che è stata eliminata da Alice Wyman nella sua revisione 14302 del 28 maggio.

Comunque secondo me il Pannello di localizzazione ha qualche problema ad aggiornarsi correttamente e i "diff" che vengono proposti quando si fa clic sul nome dell'articolo da modificare spesso non sono corretti.
Ad esempio quella nota era stata tolta già il 28 maggio ma in fase di modifica mi sono accorto solo per caso che non c'era più e solo perché ho confrontato i due contenuti (en-Us e italiano).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #50 il: 16 Ottobre 2011 12:37:40 »
Ciao michro, mi pare che per quel problema dei diff il bug è già aperto. Casomai lunedì lo faccio presente nuovamente a Topal.

Ho caricato l'immagine e modificato l'articolo. Secondo me quella nota si può eliminare. ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #51 il: 16 Ottobre 2011 16:06:11 »
Grazie.
Eliminata nota e approvato :wink:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #52 il: 16 Ottobre 2011 17:12:30 »
Ritengo che ci sia una inesattezza.
Esattamente nella prima di queste due frasi:

È inoltre possibile disattivare la funzione di ripristino delle sessioni (attiva per impostazione predefinita). In tal modo si eviterà che venga ripristinata la precedente sessione anche in caso di chiusura inaspettata del programma:

Non esiste una opzione che permetta di disattivare il ripristino della sessione.
Difatti leggendo la pagina in inglese è specificato che si parla di come disabilitare il "Session Restore crash recovery". La pagina in italiano non la trovo altrettanto chiara.

You may also wish to disable the Session Restore crash recovery feature which is enabled by default. This will prevent restoring a previous session when Firefox is opened after an unexpected close or software crash:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #53 il: 16 Ottobre 2011 20:05:57 »
Non avevo mai fatto caso a quella frase... mi sono limitato ad apportare le ultime modifiche che riguardavano quel passaggio solo relativamente alle azioni da compiere in about:config

Potrebbe andare o è ancora poco chiara? Eventuali suggerimenti sono ben accetti :wink:

È inoltre possibile disattivare la funzione per il ripristino della sessione in uso in seguito ad una chiusura inaspettata o "crash" (attiva per impostazione predefinita). In tal modo si eviterà che venga ripristinata la precedente sessione anche in caso di chiusura inaspettata del programma:

oppure

È inoltre possibile disattivare la funzione per il ripristino in seguito ad una chiusura inaspettata o "crash" della sessione in uso (attiva per impostazione predefinita). In tal modo si eviterà che venga ripristinata la precedente sessione anche in caso di chiusura inaspettata del programma:

Lo sviluppo della frase però mi sembra ripetitivo e in questo momento (sono un po' di fretta) non mi viene in testa niente di meglio per rendere chiaro il concetto e tradurre correttamente "the Session Restore crash recovery feature".

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #54 il: 17 Ottobre 2011 09:26:06 »
Secondo me la seconda soluzione è chiara. Grazie Iceberg ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #55 il: 17 Ottobre 2011 09:46:28 »
Va bene questa allora?

È inoltre possibile disattivare la funzione per il ripristino in seguito ad una chiusura inaspettata o "crash" della sessione in uso (attiva per impostazione predefinita). In tal modo si eviterà che venga ripristinata la precedente sessione anche in caso di chiusura inaspettata del programma:


Se mi dai conferma poi modifico :wink:

Edit: modificato.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2011 11:11:37 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #56 il: 17 Maggio 2012 11:47:08 »
Apportate ultime modifiche all'articolo.

Revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Ripristino%20della%20sessione/revision/24356

Inserita immagine Mac Fx13 "Ripristino della sessione" nel paragrafo "Quando si invoca il ripristino della sessione dalla pagina iniziale".
Mancano img Win/Linux e approvazione.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #57 il: 31 Luglio 2012 15:45:42 »
Apportate ultime modifiche all'articolo.

Link revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Ripristino%20della%20sessione/revision/28532

Manca immagine Win fx15 paragrafo "Personalizzare il ripristino delle sessioni" che vale (nuova politica...) per tutti e tre i sistemi operativi.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #58 il: 31 Luglio 2012 16:09:41 »
Tra poco faccio l'immagine! ;)

EDIT: Immagine fatta, c'è da sfumarla, @Underpass lo fai tu oppure semplicemente la taglio?
« Ultima modifica: 31 Luglio 2012 16:28:56 da Ronnie91 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Ripristino della sessione
« Risposta #59 il: 31 Luglio 2012 18:07:42 »
Ronnie, cerca di imparare a sfumare e tagliare tu, io con GIMP ci riesco. Te lo chiedo perché il lavoro già è tanto. Grazie ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.