Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox troppo lento.. ma non solo  (Letto 3897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simius80

  • Post: 19
Firefox troppo lento.. ma non solo
« il: 14 Marzo 2009 16:44:53 »
da qualche tempo ho un grosso probelma con firefox... 2 minuti per aprirsi. ogni volta che lo apro... 2 minuti.... poi la navigazione è perfetta.... qualche consiglio?
ho pensato di eliminare alcune estensioni che non uso ma ... ho la barra laterale in cui vedo tutte le estensioni e continua a dire che le mie estensioni verranno eliminate al prossimo riavvio di firefox?
cosa fare?
grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox troppo lento.. ma non solo
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2009 16:49:29 »
Secondo me ti conviene fare un nuovo profilo:
http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure+standard+per+la+risoluzione+dei+problemi#Creare_un_nuovo_profilo

e reimportare i dati importanti (segnalibri) reinstallando poi le estensioni che ti servono.
Ciao

Offline Raff

  • Post: 83
Re: Firefox troppo lento.. ma non solo
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2009 16:27:54 »
Qualche tempo fa avevo pure io il problema di Firefox 3.x che impiegava circa 12 secondi ad avviarsi; dopo qualche verifica ho scoperto che nella cronologia si erano accumulate oltre 30.000 voci!
Praticamente, anni ed anni di navigazione senza mai cancellare niente; se arrivavano quelli di NCIS o di CSI Miami mi fregavano di sicuro ...

Svuotando la cronologia, il tempo di primo avvio è sceso a 2 secondi; gli avvii successivi sono istantanei, indipendentemente da quanta roba c'è nella cronologia.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2009 16:30:14 da Raff »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.