Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Errore 738  (Letto 4940 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luuke.Knights

  • Post: 3
Errore 738
« il: 12 Marzo 2009 16:14:46 »
Ciao a tutti.

Ho installato il Wi-Fi (Alice Gate2 Plus Wi-Fi) da un mese e da quel momento in poi, ogni tanto (recentemente anche troppo spesso), mi compare questa finestra



immediatamente seguita da quest'altra



da quanto ho capito, l'errore 738 dovrebbe avere a che fare con l'indirizzo IP del computer e l'errore dovrebbe essere dato da un problema di collegamento Wi-fi tra il modem e il computer.
Il fatto è, però, che questo problema me lo da solo Mozilla, Internet Explorer funziona normalmente e ovviamente Internet in sè funziona. Anche Mozilla, se clicco su annulla, funziona, ma è molto fastidioso perchè ora come ora mi compare tute le volte che apro una pagina diversa.

Si può fare qualcosa per risolvere questo problema?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Errore 738
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2009 18:20:31 »
Pannello di controllo, Opzioni Internet, scheda Connessione, scegli "Non utilizzare mai connessioni remote"

Offline Luuke.Knights

  • Post: 3
Re: Errore 738
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2009 19:40:04 »
è già spuntato e neanche si può cambiare perchè è tutto in grigio e non selezionabile

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Errore 738
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2009 19:46:46 »
Mi pare di capire che usi via Wi-Fi un router per collegarti a Internet, quindi non capisco perché tu abbia una connessione "Alice ADSL" che parte :?

Quando accendi il computer, la navigazione parte subito o ti esce una finestra per la connessione? Se ti appare, significa che c'è una connessione e quindi non ha senso che le opzioni siano disattive (in grigio). Nella parte superiore della finestra Connessioni (lo spazio bianco) non c'è nulla?

Offline Luuke.Knights

  • Post: 3
Re: Errore 738
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2009 13:51:51 »
è come dici, parte da sola appena si accende...comunque sembra che abbia risolto...non so perchè, ma nella pagina delle connessioni ce n'era una remota che continuava ad aprirsi da sola...eliminata quella tutto è tornato a posto...per ora

Offline Schwanz

  • Post: 1470
Re: Errore 738
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2013 10:11:01 »
anche io ho questo problema, non ho wi-fi solo il modem di teletu, appena clicco sull'icona del modem, mi esce questo errore, e mi cancella l'indirizzo e la password, devo scriverlo manualmente e così posso connettermi. poi quando compare questo errore, si blocca tutto l'esplora risorse, cioè se apro qualsiasi cartella, mi compaiono le icone del desktop anzichè i files. ho trovato questi due metodi ma non so quale dei due devo fare?

qui il desktop che sarebbe il primo da sinistra http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Doc/images/727/c00589730.gif

1) Avviare l'editor del Registro di configurazione (Regedt32.exe).
Individuare la seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\RASMAN\PPP
Scegliere Aggiungi valore dal menu Modifica e aggiungere il seguente valore del Registro di sistema:
(mi chiedo quale valore devo creare, stringa binario dword o multistringa?)

Nome valore: DontNegotiateMultiLinkOnSingleLink
Tipo di dati: REG_DWORD
Valore: 1
Chiudere l'editor del Registro di sistema.
Riavviare il computer.

2) Fare clic su Start, scegliere Impostazioni e quindi fare clic su rete e connessioni remote.
Destro del mouse sulla connessione e quindi scegliere proprietà.
Fare clic sulla scheda di rete ..
Nella casella tipo di server di accesso remoto si sta chiamando , fare clic su PPP: Windows 95/98/NT/2000, Internet .
Fare clic su Impostazioni .
Fare clic per deselezionare la casella di controllo Negozia connessione multipla per connessioni singole .
Fare clic su OK e quindi fare clic su OK.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.