Autore Topic: Apertura nuova scheda  (Letto 2269 volte)

Offline antidotonaif

Apertura nuova scheda
« il: 01 Marzo 2009 11:55:41 »
Da quando è stata rilasciata la versione 3 ho questo problema: avvio firefox, poi tento di aprire una nuova scheda oltre alla prima. L'apertura di questa nuova scheda è lentissima e spesso la connessione all'indirizzo di default (http://it.start2.mozilla.com/firefox?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official) non riesce, nel senso che si apre una pagina vuota ed in basso a sinistra appare la scritta "completato". A questo punto provo con F5 per aggiornare: alcune volte non ottengo nessun cambiamento, altre volte invece appare la pagina giusta, ma se avvio una ricerca torna la pagina vuota con "completato" in fondo.
Inoltre spesso la seconda scheda rallenta enormemente l'uso della prima, tanto che devo chiudere questa seconda e dopo avere chiuso immediatamente la prima risponde al volo.
Spero che la mia esposizione non si troppo contorta....
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Apertura nuova scheda
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2009 13:51:30 »
Io ti consiglierei di provare con un nuovo profilo, comunque puoi seguire le istruzioni riportate qui:
http://support.mozilla.com/it/kb/Basic+Troubleshooting

Offline antidotonaif

« Risposta #2 il: 01 Marzo 2009 16:04:50 »
Grazie!
Creando un nuovo profilo effettivamente il problema pare essere risolto.

C'è un motivo specifico per cui un profilo arriva a creare problemi? Io non smanetto molto aggiungendo Plugins (ne avevo 1 solo e dopo averlo disattivato il problema che avevo non si è risolto) o facendo altre particolari modifiche(ho solo messo come impostazione di eliminare sempre i dati personali alla chiusura di Firefox) , mi aggiungo praticamente solo segnalibri.
Possono essere altri programmi che carico che vanno a compromettere il profilo?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2009 17:45:34 »
Probabilmente si, ma parliamo di programmi di terzi che fanno pulizia della tua macchina, tipo CCleaner e simili. Ne usi? ;)

Offline antidotonaif

« Risposta #4 il: 02 Marzo 2009 20:17:29 »
Ehm.... sì e più di uno. Uso proprio CCleaner ed inoltre AdAware e TreeSize. Non sono lì a lanciarli ogni momento, però ogni tanto un po' di pulizia la faccio.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2009 20:29:05 »
Cerca di escludere Firefox dalla loro pulizia.... Ne avevamo già parlato in thread precedenti.  :roll: