Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Sicurezza?  (Letto 751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline caro84

  • Post: 1
Sicurezza?
« il: 25 Febbraio 2009 23:16:40 »
Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Volevo sollevare una questione che mi tormenta da un bel pezzo ormai:
la sicurezza delle estensioni firefox.
Il dubbio che non mi lascia dormire la notte ( :lol: :lol: :lol:) è questo: quando decido di installare una nuova estensione per firefox, dal sito https://addons.mozilla.org/it/firefox/ chi mi dice che all'interno di quell'estensione non ci sia un bel scriptino maligno di qualsivoglia tipo? Ho notato che non sono nemmeno firmate digitalmente...
Cosa dite a proposito? E' possibile fidarsi cecamente oppure è bene prestare attenzione? Grazie sin da ora a chi mi illuminerà....
Andrea..

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Sicurezza?
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2009 02:27:06 »
Allora, in teoria c'è un controllo per l'inserimento delle estensioni nel sito fatto da degli "umani"..
la mia opinione è che questo sia vero con le estensioni nuove, meno vero con quelle vecchie.. abbiamo avuto qualche caso di estensioni che aggiungevano pubblicità indesiderata che sono passate attraverso i controlli..
nessuno script malevolo, comunque..

Firefox include anche una lista di estensioni pericolose la cui installazione è disattivata..

quindi direi che sei abbastanza sicuro.. fidarsi cecamente no, ma in generale! ;)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Sicurezza?
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2009 15:55:05 »
E secondo me se qualcuno vuole "fare danno" ha a disposizione strumenti migliori che l'estensione di Firefox... :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.