Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Tempi di caricamento di FF  (Letto 3026 volte)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
Re: Tempi di caricamento di FF
« Risposta #15 il: 24 Febbraio 2009 15:53:06 »
grazie a tutti per le risposte... vedrò di fare un pò di tagli magari...
se posso attacco un'altra domanda perchè mi sembra connessa:
con il Task Manager noto che, di tanto in tanto ma regolarmente, FF si blocca per un tot e contemporaneamente la voce Utilizzo della memora schizza verso l'alto...
che diagnosi e cura proponete?
tagli radicali alle estensioni ?
a presto, Paolo
e grazie ancora ...

Offline miki64

• Moderatore
Re: Tempi di caricamento di FF
« Risposta #16 il: 24 Febbraio 2009 21:00:40 »
Paolo, non ti fissare col Task Manager... naviga tranquillo e anche se la CPU Firefox te la occupa al 50%, preoccupati solo che la tua navigazione sia fluida (lascia perdere ciò che ti svela il Task Manager).

Certo, gestire troppe estensione avrà pure il suo peso, quindi cerca di eliminare le estensioni meno utilizzate, ma ripeto: goditi la navigazione e non pensarci.

Queste fissazioni sono molto simili, se mi permetti, a quelle dei forum di videoediting nei quali i videomakers impazziscono con i menu dei DVD più strabilianti / elaborati / animati / multicolori.... al 90% della gente, però, piace inserire il DVD e godersi il filmato, senza armeggiare con telecomando, capitoli, tasti virtuali animati e tutte le altre scemenze!   ;)