Autore Topic: Estensioni disattivate da sole  (Letto 886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Estensioni disattivate da sole
« il: 17 Febbraio 2009 18:10:55 »
Buona sera. A qualcuno è mai capitato di trovare delle estensioni disattivate senza aver fatto nulla ?
In particolare mi riferisco a Signature Switch. Non vedendo più il relativo comando nel menu contenstuale ho verificato e me la sono ritrovata disattivata. Riattivandola ha ripreso a funzionare senza alcun problema.
Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Estensioni disattivate da sole
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2009 21:23:21 »
A qualcuno è mai capitato di trovare delle estensioni disattivate senza aver fatto nulla? 
Sicuro di non avere fatto nulla?
Ha installato altre estensioni, per caso?
Ti è successo altre volte? Con quali estensioni?
Sei l'unico utilizzatore del tuo pc?

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Estensioni disattivate da sole
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2009 07:13:34 »
Ti rispondo punto per punto:

-sicurissimo

-ne ho altre installate ma non ne ho installate altre subito prima il verificarsi di questo  problemino

-No questa è la prima volta e per ora solo con Signature Switch

-E' successo sul mio notebook che uso solo ed esclusivamente io.

Ho però notato una cosa diciamo negli ultimi 5-6 giorni.
Di solito quando si installa una estensione la stessa risulta poi già attivata.
Ultimamente invece mi succede spesso che installo una estensione poi non vedendone gli effetti vado a controllare e la trovo installata ma non attivata. Una volta attivata funge alla perfezione. Un esempio di ieri Outbox 1.1
Misteri............ma non è un grande problema, anzi non è nemmeno un problema  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Estensioni disattivate da sole
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2009 12:14:02 »
Uhmmmm... grazie per lo spirito con il quale affronti questo tuo problema-non problema.
A me non risulta un'opzione in TB del tipo "Disattiva nuova estensione installata fino a quando venga effettuata manualmente l'attivazione" ( :P ) [a meno che non sia il comportamento di un'estensione: quali hai installate?] però a questo punto mi sembra di trovar le cause tra i vari programmi installati nel tuo PC, per intenderci antivirus/antispyware/antihijackers o pulitori del registro.
Anche se mi sembra improbabile, lo confesso, uno di questi programmi potrebbe influire in quel parametro di Thundebird, ma ti confesso anche di brancolare nel buio.... :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.