Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: AAA Esperto di estensioni per Firefox 3 cercasi!  (Letto 1350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline infid0

  • Post: 190
AAA Esperto di estensioni per Firefox 3 cercasi!
« il: 09 Febbraio 2009 17:44:32 »
Salve a tutti sono nuovo del forum e da pochissimo anche un nuovo utente di Firefox 3! Infatti anche io finalmente ho deciso di passare dal 2 al 3 e con la nuova versione mi sorgono anche alcuni dubbi... per avere tutte le estensioni funzionanti che avevo sul 2 mi sono costretto a forzarne alcune, ma poi subito dopo mi sono chiesto se con il browser nuovo erano davvero necessarie! Insomma qualcuno che ci capisce più di me guardando le estensioni che ho installato attualmente mi può dire quali sono ormai quelle obsolete per le funzionalità del nuovo browser? E perchè no, anche preistoriche estensioni che non servono più per via di estensioni più recenti e che per mia ignoranza continuo a portarmi dietro... così snellisco anche un po'! Grazie a chiunque mi aiuterà!  :D

Allow Right-Click 0.4
Auto Copy 0.9.7
BGM Conductor 2.0.3.2
CacheViewer 0.4.7.1
ColorfulTabs 3.9
Context Search 0.4.3
Distrust 0.8.1
Download Statusbar 0.9.6.4
Extension Manager Extented 2.8
Favicon Picker 2 0.4.2.0
FootieFox 2.1.4
Get Mail Plus 3.2
GooglePreview 3.17
IE Tab 1.520090207
Image Zoom 0.3.1
ImageShack right-click 0.3.6
NoScript 1.9.0.4
OpenSearchFox 0.1.5
Pearl Crescent Page Saver Basic 2.0.1
smart Bookmarks Bar 1.4.2
Speed Dial 0.7.2.11
Status Buttons 3.0
Tab Mix Plus 0.3.7.3
WindowsUpdate 1.1.10
Yet Another Window Resizer 1.21

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: AAA Esperto di estensioni per Firefox 3 cercasi!
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2009 21:51:24 »
Il titolo è serio o scherzoso?  :?

Comunque lo abbiamo detto, scritto e confermato parecchie volte: le estensioni sono soggettive, qualcosa di molto personale... io ad esempio non ho neppure UNA delle tue estensioni!
Citazione
Applicazione: Firefox 3.0.5 (2008111318)
Sistema operativo: Linux (x86_64-gcc3)
- Adblock Plus 1.0
- Clippings 3.0.2
- Delete or Load Selection 0.4.2
- Dizionario italiano 3.1
- Extension List Dumper 1.14.1
- FAYT 2.0.4
- mediaplayerconnectivity 0.9.1   (Disattivata)
- Ubuntu Firefox Modifications 0.5

In Windows ho IEView perché detesto IETab.

Avevo image Zoom ma la utilizzavo pochissimo, quasi niente... ecco, perché non provi a navigare  con un profilo pulito e poi a verificare se proprio ti mancano così tanto le tue estensioni?

In ogni caso: l'estensione più diffusa non ce l'hai, molto strano... è AdBlock Plus, per molti IRRINUNCIABILE!

Ciao.

Offline infid0

  • Post: 190
Re: AAA Esperto di estensioni per Firefox 3 cercasi!
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2009 01:53:48 »
Ti ringrazio per la risposta, ma non capisco perchè debba vergognarmi per aver chiesto un aiuto e consiglio... si il titolo è serio perchè non ho capito delle cose e allora? Quale problema c'è? Purtroppo non siamo tutti "esperti" ed il browser è stato installato oggi ed essendo "nuovo" non so se ha delle nuove features che rendono inutili delle estensioni che mi porto dietro da parecchio... infatti è questo che ho chiesto, non ho problemi di alcun tipo, ma solo un dubbio: con il browser nuovo ci sono estensioni che ho, rese obsolete dal browser stesso? E possiedo per caso estensioni che annullano l'efficacia di altre? Chessò tipo con "NoScript", l'estensione "Allow Right-Click" serve ancora? Ecco, se mi si vuole aiutare senza atteggiarsi troppo io ringrazio di cuore, altrimenti non c'è problema, mi arrangerò...
Comunque, rispondendo alla tua domanda... non uso Adblock Plus perchè ho preferito usare NoScript.
Ciao a te.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: AAA Esperto di estensioni per Firefox 3 cercasi!
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2009 16:18:00 »
Nessuno ha detto che tu avresti dovuto vergognarti, dove lo ho scritto?
Io intendevo che non capivo se avessi messo tutte quelle "AAA" in maniera seria (ma non sono quelle che ti fanno avanzare nei post, bensì un post viene letto se ha un titolo descrittivo, in quanto si presuppone che poi il problema venga dettagliatamente esposto) o in maniera ironica, tutto qua.
Non volevo offenderti né essere frainteso: per me il disguido è chiuso.

Torniamo al topic: no, non so risponderti sulle compatibilità o sulle funzionalità perché non ho nessuna delle tue estensioni, però ritengo di averti dato un buon consiglio:
Citazione
perché non provi a navigare  con un profilo pulito e poi a verificare se proprio ti mancano così tanto le tue estensioni?
Abitudini a parte, con un profilo di prova scoprirai se le nuove funzionalità di FF3 sopperiscono ad alcune mancanze che prima venivano corrette proprio da diverse estensioni.

Saluti.

 

Offline infid0

  • Post: 190
Re: AAA Esperto di estensioni per Firefox 3 cercasi!
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2009 19:10:47 »
Tanto per la chiarezza, il titolo era chiaramente serio ma espresso in modo scherzoso (tipo in un annuncio giornalistico AAA cercasi...) tanto per sdrammatizzare un po' la mia ignoranza in materia e nulla di più. Comunque questione chiusa anche per me. Mi fa piacere che ci siamo chiariti.

Rispondendoti, si potrei fare come dici. Ma ci metterei parecchio a testare tutto a fondo per capire quale estensione ormai sia superata... e come ti ho già spiegato in precedenza a me tutto sommato il browser va più che bene anche così, anzi nonostante le estensioni utili o inutili che siano, è molto prestante! E molto più della versione 2, per cui non è assolutamente questo il problema. E' solo il non dovermi portare dietro il superfluo se c'è già di serie, o se qualche estensione nuova fa anche il lavoro di una estensione vecchia a mia insaputa... tutto qui.

Ok, ti ringrazio per avermi risposto, spero di rileggerci ancora. Un saluto alla prossima.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: AAA Esperto di estensioni per Firefox 3 cercasi!
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2009 21:59:21 »
Ok, alla prossima, ciao.    :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.